/ Eventi

Eventi | 27 settembre 2019, 17:22

Giochi, dolcezza e intrattenimento: domenica l'open day del canile di Varese

Domenica 29 settembre, dalle 14 alle 18, i volontari della Lega del Cane accoglieranno i cittadini per far conoscere la struttura e i suoi ospiti.

Giochi, dolcezza e intrattenimento: domenica l'open day del canile di Varese

Open day al Canile di Varese. Domenica 29 settembre, dalle 14 alle 18, i volontari della Lega del Cane accoglieranno i cittadini per far conoscere la struttura e i suoi ospiti. Non solo. Per chi ha già un cane e vuole passare un pomeriggio di intrattenimento e attività da fare insieme agli amici a quattro zampe, l’associazione ha organizzato i “Giochi senza Frontiere”.

Nel campo di mobility, appena rimesso a nuovo grazie al Purpose Day di Vf, gli educatori del Canile guideranno cani e padroni in un percorso di giochi, per misurare il feeling e la complicità dei binomi e imparare delle nuove attività da replicare a casa. Nell’area dedicata all’accoglienza sarà invece servita una merenda dolce e salata con prodotti vegan.

«E’ un evento a cui teniamo molto  - spiega la presidente Lndc Varese, Alessandra Calafà -, perché ci permette di accorciare le distanze tra il Canile e i cittadini, avvicinando anche chi già possiede un cane alla cinofilia. E’ inoltre una grande opportunità per i nostri ospiti, per farsi conoscere e trovare adozione. E poi vogliamo mostrare i nuovi lavori che abbiamo fatto per rendere la struttura di via Friuli sempre più accogliente».

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore