Fuochi d'artificio, eventi religiosi e buon cibo nella tradizionale festa di Sant'Eusebio, in programma giovedì 31 luglio e venerdì 1° agosto a Casciago.
Si parte, quindi, il 31 luglio con la fiaccolata, che inizierà alle ore 19, mentre alle 20.45 ci sarà l’accensione del pallone votivo, un evento che aprirà ufficialmente i festeggiamenti. Il pallone, simbolo del martirio, sarà incendiato dalla fiaccola portata dai giovani volontari da Vercelli, dove riposano le spoglie del santo.
Venerdì 1° agosto, invece, avranno luogo le Messe alle ore 6.30, 8.30 e 10.30, seguite dal corteo e dall'incanto delle Barelle alle 16.30. Quest'ultime, con le offerte dei fedeli (prodotti locali di vario tipo), vengono messe all'asta e il ricavato sarà donato alla Chiesa. Alle 23, infine, ci saranno gli attesissimi fuochi d’artificio, visibili dal pratone di Sant'Eusebio.
il 4 agosto, infine, si terrà una Messa alle ore 21 in ricordo di tutti i defunti della Parrocchia, celebrata nella chiesa parrocchiale.
Per tutto l'evento sarà presente il banco gastronomico, per gustare sotto i tendoni le delizie della comunità di Sant'Eusebio e passare una serata in compagnia.
Per maggiori dettagli visitare il sito web www.comunitasanteusebio.com.














