/ Eventi

Eventi | 30 luglio 2025, 07:24

Ad agosto torna la festa più bella e attesa del lago di Monate, con lo spettacolo dei fuochi d'artificio sull'acqua a ritmo di musica

La Canottieri con il patrocinio del Comune organizza la tradizionale manifestazione che si svolgerà da venerdì 1° a lunedì 4 agosto giorno dello spettacolo pirotecnico. Stand gastronomico con specialità a base di pesce di lago e non solo e musica dal vivo completano il programma. La sera dei fuochi servizio navetta gratuito da Ispra, Cadrezzate con Osmate e Monate

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

E' l'appuntamento tra i più attesi dell'estate e anche quest'anno torna puntuale a inizio agosto la Festa di Monate, organizzata sul lungolago dalla Canottieri. 

Stand gastronomico, musica dal vivo e soprattutto lo spettacolo pirotecnico sull'acqua gli ingredienti di una manifestazione giunta ormai alla 61esima edizione e che richiama residenti, visitatori e turisti da tutta la provincia di Varese e anche oltre.

Ricco come sempre il programma: si parte venerdì 1° agosto con alle 20 l'apertura dello stand gastronomico che proporrà salamelle patatine, alette di pollo e fish and chips e a seguire serata con dj set Reflex Staff. 

Sabato 2 agosto dalle 19 lo stand gastronomico e a seguire live music con special guest Motoroll (the history of rock)

Domenica 3 agosto stand gastronomico dalle 19 e live music con special guest Sottosuono. 

Lunedì 4 agosto lo spettacolo pirotecnico sull'acqua, un evento unico nel suo genere con fuochi danzanti a ritmo di musica. In attesa dei fuochi, momento musicale con l'orchestra Maurizio Arbore, divertimenti vari e possibilità di gustare i piatti tipici del lago allo stand gastronomico.

Sarà attivo un servizio navetta da Ispra (parcheggio Jrc), Cadrezzate (campo sportivo, piazza Davi, cimitero, miralago), Monate (piazza), non stop per tutta la serata. 

In caso di maltempo, lo spettacolo pirotecnico sarà rinviato a martedì 5 agosto. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore