/ Varese

Varese | 20 gennaio 2020, 08:58

Varese ricorda la sua leggenda. Oggi nella basilica di San Vittore l'ultimo saluto a Pietro Anastasi

Dopo l'omaggio tributato ieri nella camera ardente allestita a Palazzo Estense, tutta la città questo pomeriggio darà l'addio a un grande campione in campo e nella vita

Varese ricorda la sua leggenda. Oggi nella basilica di San Vittore l'ultimo saluto a Pietro Anastasi

Il giorno dell'addio. Oggi Varese e la sua gente si stringeranno nel dolore per salutare per l'ultima volta Pietro Anastasi, leggenda biancorossa e del calcio italiano, scomparso all'età di 71 anni. Dopo l'omaggio tributato ieri nella camera ardente allestita a Palazzo Estense (leggi qui) da tanti cittadini e tifosi, oggi sono infatti si svolgeranno i funerali dell'ex centravanti di Varese, Juventus, Inter e della Nazionale. 

Le esequie di Anastasi si svolgeranno nel pomeriggio di oggi alle 15.30 nella basilica di San Vittore, nel cuore di quella Varese che lui amava e che lo amava profondamente. Un affetto immenso dimostrato in questi giorni da migliaia di messaggi di affetto e cordoglio.

La città si stringerà così alla moglie Anna, ai figli Gianluca e Silvano per fare sentire loro tutta la propria vicinanza in questo momento di dolore. Tutti uniti da una consapevolezza: Anastasi non è stato solo un campione sul campo, ma - e soprattutto - nella vita di tutti i giorni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore