/ Varese

Varese | 20 gennaio 2020, 08:58

Varese ricorda la sua leggenda. Oggi nella basilica di San Vittore l'ultimo saluto a Pietro Anastasi

Dopo l'omaggio tributato ieri nella camera ardente allestita a Palazzo Estense, tutta la città questo pomeriggio darà l'addio a un grande campione in campo e nella vita

Varese ricorda la sua leggenda. Oggi nella basilica di San Vittore l'ultimo saluto a Pietro Anastasi

Il giorno dell'addio. Oggi Varese e la sua gente si stringeranno nel dolore per salutare per l'ultima volta Pietro Anastasi, leggenda biancorossa e del calcio italiano, scomparso all'età di 71 anni. Dopo l'omaggio tributato ieri nella camera ardente allestita a Palazzo Estense (leggi qui) da tanti cittadini e tifosi, oggi sono infatti si svolgeranno i funerali dell'ex centravanti di Varese, Juventus, Inter e della Nazionale. 

Le esequie di Anastasi si svolgeranno nel pomeriggio di oggi alle 15.30 nella basilica di San Vittore, nel cuore di quella Varese che lui amava e che lo amava profondamente. Un affetto immenso dimostrato in questi giorni da migliaia di messaggi di affetto e cordoglio.

La città si stringerà così alla moglie Anna, ai figli Gianluca e Silvano per fare sentire loro tutta la propria vicinanza in questo momento di dolore. Tutti uniti da una consapevolezza: Anastasi non è stato solo un campione sul campo, ma - e soprattutto - nella vita di tutti i giorni.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore