Il sogno della Coppa Italia, che per la Solbiatese è sempre stato qualcosa di magico ma anche di concreto (due trofei regionali vinti in tre anni e una finale nazionale), oggi si materializza a Pietra Ligure, dove alle 15 si gioca la prima gara del girone a 3 della fase nazionale. I nerazzurri sono in Ligura da ieri e, guidati dal nuovo tecnico Roberto Gatti, specialista in miracoli che ha debuttato battendo la capolista Arconatese 2-1, si presentano al completo sul terreno del "Devincenzi". Mancherà infatti per infortunio il solo Fiorella, ma rientrano quattro uomini capaci di fare la differenza come capitan Gabrielli, che riprende il suo posto nel cuore della difesa, Minuzzi e Cocuz pronti a essere "spina" e geometrie del centrocampo, oltre a Bubacare Silla, che ha deciso la finale della fase regionale e che potrebbe dare la scossa a partita in corso, a meno che Gatti rinunci a Gasparri, califfo e ispiratore delle punte, o là davanti a uno tra Martinez e Monteiro Barbosa, capaci di lasciare il segno proprio come Silla.
Al Devincenzi, dove arbitra Giuseppe Asaro della sezione di Marsala, sarà battaglia apertissima visto che si sfidano due squadre capaci di offendere e mostrare bel gioco. I liguri, a -2 dal primato del Millesimo in campionato, devono fare a meno per squalifica del difensore Giacomo Gasco e dell'attaccante argentino Santiago Sogno, ma vivono questa partita con grande entusiasmo e con la stessa voglia di sognare della Solbia, spinti dalla passione del pubblico che renderà caldissimo l'ambiente.
Per il regolamento di Coppa, in caso di parità o vittoria ospite, sarà il Pietra Ligure a giocare tra 7 giorni al Moccagatta di Alessandria, con i nerazzurri che chiuderanno ospitando i grigi al Chinetti di Solbiate mercoledì 25 febbraio; se invece i tre punti andranno ai padroni di casa, mercoledì 18 andrà in scena Solbiatese-Alessandria e la settimana successiva Alessandria-Pietra Ligure.
______________________________
Coppa Italia nazionale Eccellenza - Chi la vince sale in D
Triangolare A degli ottavi di finale (la prima si qualifica ai quarti del 4 e 11 marzo)
Mercoledì 11 febbraio, ore 15: Pietra Ligure-Solbiatese. Riposa: Alessandria.
Mercoledì 18 febbraio, ore 14.30: gara 2.
Mercoledì 25 febbraio, ore 14.30: gara 3.
L'ordine delle partite Alessandria-Pietra Ligure e Solbiatese-Alessandria sarà deciso In base al risultato di oggi.














