Roberto Gatti, specialista in miracoli, si presenta alla Solbiatese con una vittoria di cuore, coraggio e anche tattica giusta. Il neo allenatore guida dal rettilineo causa una precedente squalifica i nerazzurri al 2-1 sulla capolista Arconatese, che subisce al Chinetti la seconda sconfitta del suo travolgente campionato.
Nonostante le pesantissime assenze (Cocuz e Gabrielli squalificati, oltre agli infortunati Silla, Minuzzi - quest'ultimi due in panchina - e Fiorella), la squadra di Gatti dopo una prima fase tatticamente perfetta mette a segno l'uno-due decisivo a cavallo dei due tempi: prima è Monteiro Barbosa a insaccare di testa il pallone messo in area da Gasparri, poi è Puka, sempre con un inzuccata imparabile, a firmare il raddoppio a inizio ripresa sull'assist di Guidetti.
L'Arconatese non si arrende e riapre i giochi a un quarto d'ora dalla fine grazie alla ribattuta dell'1-2 di Nigro dopo una gran parata di Chironi su Paparella innescato dall'ex Scapinello. Ma alla fine è festa Solbiatese, che soffre anche in 10 per l'espulsione di Suatoni e che ora giocherà una partita decisiva mercoledì a Pietra Ligure nel girone a tre della fase nazionale di quella Coppa Italia che mette in palio la promozione in serie D.
Qui sotto la galleria fotografica della partita.
____________________________
Eccellenza Girone A - Sesta di ritorno
Giocata oggi: Solbiatese-Arconatese 2-1
Domani, 14.30: Arcellasco-Legnano, Caronnese-Mariano, Saronno-Magenta, Sestese-Sedriano, Vis Nova Giussano-Vergiatese, Ardor Lazzate-Besnatese (15), Altabrianza-Lentatese (15.30), Rhodense-Vigevano.
Classifica
Arconatese* 53. Solbiatese* 41, Caronnese 38. Legnano, Vergiatese 36. Saronno 35. Rhodense, Magenta 33. Lentatese 29. Besnatese 27. Vis Nova Giussano, Sedriano, Mariano 26. Altabrianza 23. Sestese 21. Arcellasco 20. Vigevano 18. Ardor Lazzate 17.
* una partita in più
Domenica 15 febbraio, settima di ritorno, 14.30: Legnano-Arconatese, Lentatese-Arcellasco, Magenta-Ardor Lazzate, Mariano-Altabrianza, Sedriano-Caronnese, Solbiatese-Saronno, Vergiatese-Sestese, Vigevano-Vis Nova Giussano, Rhodense-Besnatese (15.30).
______________________________
Coppa Italia nazionale Eccellenza - Chi la vince sale in D
Gruppo A - Girone a 3 (la prima si qualifica ai quarti di finale del 4 marzo)
Mercoledì 11 febbraio, ore 15: Pietra Ligure-Solbiatese. Mercoledì 18 febbraio: gara 2. Mercoledì 25 febbraio: gara 3.
La terza squadra del girone è l'Alessandria e le altre due sfide saranno Alessandria-Pietra Ligure e Solbiatese-Alessandria: l'ordine sarà deciso In base al risultato della prima partita di mercoledì in Liguria.



























