Il -15 dalla vetta del campionato occupata dall'Arconatese, l'abbonamento alla lunga sequela di pareggi insipidi in campionato, un atteggiamento poco coraggioso e un potenziale apparso spesso inespresso in virtù della rosa a disposizione hanno convinto la Solbiatese a divorziare dal tecnico Vito Grieco e dal vice Salvalaggio. E di ripartire da una nuova conduzione tecnica nel cammino alla fase nazionale di Coppa Italia dopo la conquista del trofeo regionale (girone a tre durissimo con Alessandria e Pietra Ligure: leggi QUI) e nei playoff di campionato che metteranno a disposizione altri due pass per la serie D.
In arrivo sulla panchina Roberto Gatti, indimenticabile ex giocatore del Varese che ha nel suo dna coraggio e voglia di osare.
Il comunicato del club nerazzurro
La Solbiatese Calcio 1911 comunica che, di comune accordo, è stata presa la decisione di interrompere il rapporto di collaborazione con il tecnico Vito Grieco e con il vice allenatore Luca Salvalaggio.
La società desidera esprimere a entrambi la propria sincera gratitudine per il lavoro svolto, la professionalità dimostrata e l’impegno quotidiano profuso nel corso della loro esperienza in nerazzurro.
A Vito e Luca va il nostro ringraziamento per il contributo offerto alla squadra e al club, insieme ai migliori auguri per le loro future sfide professionali.
______________________________
Coppa Italia nazionale Eccellenza - Chi la vince sale in D
Gruppo A - Girone a 3 (la prima si qualifica ai quarti di finale del 4 marzo)
Mercoledì 11 febbraio, 14.30: Pietra Ligure-Solbiatese. Mercoledì 18 febbraio: gara 2. Mercoledì 25 febbraio: gara 3.
La terza squadra del girone è dunque l'Alessandria e le altre due sfide saranno Alessandria-Pietra Ligure e Solbiatese-Alessandria: l'ordine sarà deciso In base al risultato della prima partita in Liguria.
_____________________________
Eccellenza Girone A - Quinta di ritorno
Ieri sera: Arconatese-Magenta 4-0, Besnatese-Saronno 1-2, Legnano-Altabrianza 1-4, Lentatese-Caronnese 0-5, Mariano-Sestese 2-0, Rhodense-Ardor Lazzate 2-1, Sedriano-Vis Nova Giussano 1-0, Solbiatese-Arcellasco 2-2 (gol del 2-2 del capitano della Solbia Gabrielli al 93'), Vergiatese-Vigevano 3-1.
Classifica
Arconatese 53. Solbiatese, Caronnese 38. Legnano, Vergiatese 36. Saronno 35. Rhodense, Magenta 33. Lentatese 29. Besnatese 27. Vis Nova Giussano, Sedriano, Mariano 26. Altabrianza 23. Sestese 21. Arcellasco 20. Vigevano 18. Ardor Lazzate 17.
Domenica 8 febbraio, sesta di ritorno, 14.30: Arcellasco-Legnano, Caronnese-Mariano, Saronno-Magenta, Sestese-Sedriano, Solbiatese-Arconatese, Vis Nova Giussano-Vergiatese, Ardor Lazzate-Besnatese, Altabrianza-Lentatese, Rhodense-Vigevano.














