/ Hockey

Hockey | 21 dicembre 2025, 11:11

FOTOGALLERY. Ce l'abbiamo solo noi: è il popolo giallonero. E se alla "festa" partecipasse anche l'Asiago?

Ecco i volti di chi ha accompagnato i Mastini alla vittoria sul Caldaro. Ieri sera numeri da record dalle piste con oltre 3 mila spettatori tra Varese, Alleghe e Torre Pellice: in Alps se li scordano. Sarebbe bello che l'anno prossimo questo fuoco di passione coinvolgesse anche l'Asiago e non solo

Marco Matonti al giro di pista finale con il popolo giallonero pazzo di felicità dietro le balaustre (Foto Galbiati)

Marco Matonti al giro di pista finale con il popolo giallonero pazzo di felicità dietro le balaustre (Foto Galbiati)

Final four di Coppa a Milano (prima contro quarta venerdì 9 gennaio alle 20, seconda contro terza sabato 10 alle 11) più vicine per i Mastini anche grazie al ko della Valpe ma, soprattutto, a una prestazione totale con il Caldaro (tutti difensori, tutti attaccanti, tutti portieri: leggi QUI). È una vittoria che il pubblico giallonero meritava e che accende un entusiasmo mai sopito se è vero che per la partita di sabato 27 contro il Dobbiaco (s'inizia alle 19 e non alle 18.30) la prevendita è già partita a gonfie vele e si prevede un altro pienone. 

Chiamala, se vuoi, passione per l'hockey, per un ambiente unico e per una squadra che si fa amare. Immaginatevi cosa potrebbe accadere se l'anno prossimo facesse parte della "festa" (ieri sera tra Varese, Torre Pellice ed Alleghe si sono registrati più di 3 mila spettatori, numeri che in Alps si scordano) anche l'Asiago e chiunque voglia partecipare all'autentico campionato italiano che non si decide all'improvviso in una parentesi di poche partite come al piano superiore, fatto di vere e sane rivalità, palaghiacci pieni e squadre capaci di esaltare radici e identità

Ma, prima di tutto, c'è la trasferta di martedì ad Appiano, uno scoglio che per i Mastini potrebbe essere anche più arduo di quello appena superato (giusto ricordare che al Caldaro mancava il capocannoniere finlandese Alanne, autore fin qui di 30 punti, anche se Vanetti e Piroso per il Varese sono anche più importanti).

Ecco nelle foto di Alessandro Umberto Galbiati i volti del popolo giallonero che ha accompagnato i Mastini alla vittoria contro i campioni in carica.

SETTIMA DI RITORNO
Bressanone-Aosta 2-4, Varese-Caldaro 3-1 (990 spettatori), Alleghe-Pergine 4-3 (834 spettatori), Fiemme-Appiano 3-7, Fassa-Feltre 2-3 (580 spettatori), Valpellice-Dobbiaco 2-4 (1.123 spettatori).

CLASSIFICA
Caldaro 44. Alleghe 39.  Varese 36. Appiano 34. Valpellice 30. Aosta 27. Fassa 25. Pergine 22. Bressanone 20. Fiemme 19. Feltre 16. Dobbiaco 12.

OTTAVA DI RITORNO
Martedì 23: Pergine-Fiemme (19.30), Appiano-Varese (20), Aosta-Valpellice (20), Dobbiaco-Bressanone (20), Feltre-Alleghe (20.30), Caldaro-Fassa (20.30).

NONA DI RITORNO
Sabato 27: Bressanone-Feltre (18), Varese-Dobbiaco (19), Fiemme-Caldaro (20.30), Valpellice-Pergine (20.30), Alleghe-Aosta (20.30), Fassa-Appiano (domenica 28, 20.45)

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4918095
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4918095.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore