/ L'ultima contesa

L'ultima contesa | 20 ottobre 2025, 22:00

ULTIMA CONTESA - È già ora di mercato: il taglio di Moody è solo questione di tempo, si valuta il passaggio al 6+6

La dirigenza ha preso la decisione: il playmaker verrà tagliato, ma resterà disponibile fino a quando si troverà il sostituto, la cui ricerca è già avviata. Si valuta anche il passaggio al 6+6, con l’aggiunta di uno straniero in uscita dalla panchina che dia una mano ad Assui e agli altri esterni. Questi i temi principali della puntata di questa sera

Stefan Moody, playmaker della Openjobmetis Varese (foto Fabio Averna)

Stefan Moody, playmaker della Openjobmetis Varese (foto Fabio Averna)

Terza giornata di campionato in archivio, ma situazione già piuttosto calda in casa Openjobmetis Varese, soprattutto per quanto riguarda il mercato.

Questo il tema al centro della seconda puntata de L’Ultima Contesa, il talk show di VareseNoi sul mondo della pallacanestro varesina. Nell’episodio andato in onda ieri ospiti in studio sono stati i giornalisti Flavio Vanetti de Il Corriere della Sera e Alessandro Burin di VareseSport.

Dopo un’analisi della sonora sconfitta rimediata domenica dalla squadra di Kastritis sul parquet di Reggio Emilia (minuto 3:40), si è subito passati al tema mercato (minuto 10:45). La società biancorossa ha praticamente preso una decisione su Stefan Moody: il playmaker verrà tagliato, rimangono da capire le tempistiche. Non è quindi detto che l’americano non giocherà più con la maglia Openjobmetis (potrebbe tornare in campo sabato contro Trento), ma la ricerca del suo sostituto è già iniziata ed è una priorità.

In discussione è anche la formula del 5+5. Sul piatto, infatti, c’è ora anche l’ipotesi di passare al 6+6 (dal minuto 21:50), inserendo (oltre al playmaker che andrà a sostituire Moody) uno straniero che possa uscire dalla panchina. Il motivo? Le prestazioni di Assui: non una bocciatura per il diciannovenne, ma l'inserimento di un giocatore esperto sarebbe un aiuto e una "coperta di Linus" per un ragazzo giovane ancora a caccia di quella continuità che lo renderebbe una certezza per la squadra.

Dopo uno sguardo sulle statistiche difensive e offensive di queste prime tre giornate comparate con quelle delle stagioni scorse (minuto 27:20), la puntata si è conclusa dando un'occhiata al calendario delle prossime settimane della Openjobmetis (minuti 44:50) e con un accenno ai fatti accaduti domenica sera a Rieti (minuto 48:45), dove i tifosi di casa hanno aggredito il pullman dei supporter ospiti pistoiesi, ferendo a morte uno dei due autisti del pullman.

Qui sotto il video con la puntata integrale.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore