/ Varese

Varese | 11 dicembre 2025, 15:55

La slitta di Babbo Natale atterra ai Miogni: un pomeriggio di emozioni oltre le sbarre

Grazie al Progetto Officina dei Legami, promosso dalla Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione e dall’associazione Bambini Senza Sbarre ed in collaborazione con il Direttore Fabrizio Rinaldi e la Responsabile dell’Area Trattamentale Serena Pirrello, detenuti e famiglie hanno potuto vivere una merenda natalizia fatta di sorrisi, abbracci e attimi preziosi di normalità

La slitta di Babbo Natale atterra ai Miogni: un pomeriggio di emozioni oltre le sbarre

Ieri pomeriggio, 10 dicembre, tra i muri della casa circondariale Miogni di Varese, è accaduto qualcosa di straordinario: la slitta di Babbo Natale è “atterrata” nel cortile dell’istituto Penitenziario. 

Grazie al Progetto Officina dei Legami, promosso dalla Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione e dall’associazione Bambini Senza Sbarre ed in collaborazione con il Direttore Fabrizio Rinaldi e la Responsabile dell’Area Trattamentale Serena Pirrello, detenuti e famiglie hanno potuto vivere una merenda natalizia fatta di sorrisi, abbracci e attimi preziosi di normalità.

L’atmosfera è diventata ancora più magica grazie a Michele Salvo (ASD San Michele), uno “speciale” Babbo Natale capace di far brillare gli occhi dei più piccoli e alla Casa del Giocattolo Solidale, che ha donato un regalo per ogni bambino presente.

Oltre ai dolci e alle sorprese, ciò che ha fatto la differenza è stato il valore emotivo del ritrovarsi: madri, padri e figli hanno potuto condividere del tempo insieme, stringersi e riscoprire la forza dei legami familiari. Un momento semplice ma profondo, che ha portato calore e speranza anche dove spesso manca.

Un’iniziativa che ricorda come il Natale, quando incontra gesti di solidarietà, possa davvero superare ogni barriera.

 


 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore