/ PRIMA PAGINA HOME

PRIMA PAGINA HOME | 06 dicembre 2025, 08:24

Nel nome di nonno e papà: Roberto Cimberio nominato Cavaliere della Repubblica

L’onorificenza rappresenta un riconoscimento di particolare valore, che si inserisce in una tradizione familiare significativa nell'azienda che per sei anni è stata sponsor della Pallacanestro Varese: prima di lui avevano ricevuto il medesimo titolo Giacomo Cimberio e Renzo

Roberto Cimberio

Roberto Cimberio

Roberto Cimberio, Amministratore Delegato di Cimberio SPA, è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica.

L’onorificenza rappresenta un riconoscimento di particolare valore, che si inserisce in una tradizione familiare significativa: prima di lui avevano ricevuto il medesimo titolo il nonno Giacomo Cimberio e il padre Renzo Cimberio, figure che hanno contribuito in modo determinante alla crescita e allo sviluppo dell’azienda. 

Renzo Cimberio, insieme a Roberto, è sempre ricordato con grande affetto a Varese per essere stato appassionato e munifico sponsor della Pallacanestro Varese per sei stagioni.

Il conferimento del titolo a Roberto Cimberio sottolinea l’impegno, la dedizione e il senso di responsabilità che da sempre caratterizzano la sua guida e conferma, ancora una volta, la solidità dei valori che la famiglia Cimberio porta avanti da generazioni.

«Ricevere il titolo di Cavaliere è per me un onore profondo - ha detto Roberto Cimberio - È un riconoscimento che sento di condividere con mio nonno Giacomo e mio padre Renzo, che hanno ricevuto lo stesso titolo e che hanno rappresentato per me un esempio costante di integrità, visione e responsabilità. Questo conferimento rafforza il mio impegno nel proseguire il loro percorso e nel continuare a mettere al centro del nostro lavoro i valori che hanno costruito l’identità della nostra azienda».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore