/ Territorio

Territorio | 06 ottobre 2025, 09:00

Dal degrado alla rinascita. Riapre il parco San Giulio di Cittiglio: campi, strutture e ristorante rimessi a nuovo

Nuova gestione, affidata per i prossimi vent'anni al Team del Varese Calcio A 5 Asd, per un luogo molto caro ai cittigliesi e non solo. Investimenti per 300mila euro per dare un nuovo volto ad una struttura dove si potrà praticare sport, giocare e mangiare bene

Il nuovo ristorante del parco San Giulio di Cittiglio

Il nuovo ristorante del parco San Giulio di Cittiglio

L'amministrazione comunale di Cittiglio annuncia la riapertura del Parco San Giulio, dopo aver affidato la nuova gestione, tramite bando pubblico, al team del Varese Calcio A 5 Asd, per mettersi alle spalle definitivamente il degrado dell'area emerso negli ultimi tempi. 

«L'associazione - spiega il sindaco Rossella Magnani - per i prossimi 20 anni investirà su questo luogo amato dai cittigliesi per proporre sport, attività e servizi in un'ottica di socialità, benessere e riqualificazione. L'associazione si è impegnata con un investimento di circa 300mila euro a rinnovare campi, attrezzature, spogliatoi e ristorante al fine di offrire strutture adatte all'attività sportiva, ludica e di ristorazione. Noi amministratori siamo davvero contenti di aver raggiunto questo obiettivo come promesso ai cittadini durante il nostro mandato e per questo ringraziamo Varese Calcio a 5 per averci provato e creduto». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore