Con alcuni giorni di ritardo rispetto all'ordinanza dovuti al maltempo, è diventato operativo il cantiere di via Magenta in zona caserma che ha costretto la chiusura al traffico della corsia in direzione di piazza Repubblica. Da oggi infatti le auto che entrano in città da largo Flaiano vengono deviate verso via Piave: per chi dovesse raggiungere il centro è prevista poi la svolta in via Medaglie d'Oro per sfociare quindi in piazza Repubblica. Inevitabili lunghe code e disagi per gli automobilisti. La situazione è destinata a ripetersi almeno per tutta la settimana: Palazzo Estense aveva fatto sapere lo scorso 24 settembre che il cantiere sarebbe durato una decina di giorni.
Il cantiere, aperto nell'ambito del piano manutenzioni, è dovuto a problematiche emerse dovute a usura della vecchia rete sottostante dei servizi di acqua e gas in via Magenta. Per questo il Comune ha deciso di istituire «il temporaneo senso unico di marcia in direzione largo Flaiano. Per ridurre i disagi, si è deciso di intervenire in modo contestuale con le opere di riqualificazione delle tubature e quelle di asfaltatura».
Per chi entra da largo Flaiano e si dirige verso il centro - lo ricordiamo - via Magenta è percorribile fino all'incrocio con via Piave/ San Pedrino, con obbligo di svolta a destra su via Piave. All'incrocio con viale Milano/ via Medaglie d'oro, è possibile svoltare a sinistra verso via Medaglie d'Oro, per poi dirigersi verso il centro.
Non cambia la viabilità per chi esce dalla città. Il tratto di via Magenta compreso tra l'incrocio con via Medaglie d'oro e via Piave sarà percorribile, con senso unico di marcia, in direzione largo Flaiano.














