/ Territorio

Territorio | 16 settembre 2025, 09:42

Domenica a Ispra la cerimonia delle piastrelle sul lungolago

Nel corso della cerimonia verranno svelate le due opere vincitrici del concorso letterario "Scrivi l'Amore - Premio Mario Berrino": in programma anche la consegna di un premio speciale a Francesco Pellicini, il raduno di auto d'epoca e l'esibizione del Corpo Musicale Isprese

Una delle passate edizioni della cerimonia delle piastrelle sul lungolago di Ispra

Una delle passate edizioni della cerimonia delle piastrelle sul lungolago di Ispra

Si svolgerà domenica 21 settembre, alle ore 16, presso la Passeggiata dell’Amore-Lungolago Vespucci di Ispra, in via Verbano 208, l’undicesima cerimonia di posa delle piastrelle della Diciassettesima Edizione del Concorso Letterario “Scrivi l’Amore - Premio Mario Berrino” edizione 2025.

Nell’occasione verranno svelate le due piastrelle delle opere vincitrici ovvero la poesia “Suggestioni” di Maurizia Punginelli di Ispra (VA) e il racconto “Il senso del tempo” di Armando Mauro di Napoli. Verrà, inoltre, consegnato un “Premio Mario Berrino” speciale all’attore, scrittore e direttore artistico luinese Francesco Pellicini.

Nel corso dell’evento è previsto, altresì, il raduno d’auto d’epoca del 1° club nazionale FIAT 600 di Besozzo. L’evento è patrocinato Comune di Ispra in collaborazione con altri partners privati vedrà pure la partecipazione del Corpo Musicale Isprese.

Nel frattempo, è partita la 18° edizione del concorso letterario “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino” con le consuete categorie in gara, ovvero adulti e giovani fino ai 20 anni nonché le due tradizionali sezioni concorsuali ovvero poesia, lettera o racconto di massimo 1000: il tutto a tema d’amore. Per le info si può visionare l’apposita sezione sul sito www.amicimarioberrino.it.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore