/ Territorio

Territorio | 16 settembre 2025, 14:08

A Induno Olona va in tavola la "Cena degli Sconosciuti". «Qui ci si lascia guidare da gusti, istinto e sensazioni»

L'idea di "social dinner" italiana, nata nel 2002, è di Roberto Dellanotte: l'obiettivo è passare una serata diversa, far nascere un'amicizia o magari un amore: «Non ci sono segnaposto e non ci sono regole particolari. Così usciamo dalla solitudine e, soprattutto, da casa»

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Giovedì 18 settembre tutte le persone in cerca di nuove amicizie, dell' anima gemella o che semplicemente hanno il desiderio di passare una serata diversa dal solito facendo quattro chiacchiere con persone mai viste, avranno l'opportunità di sedersi alla tavolata social più famosa d'Italia.

Nata nel 2002 da un'idea di Roberto Dellanotte, La Cena degli Sconosciuti è la prima e più longeva "social dinner" italiana. Una cena che da 23 anni mantiene le promesse: far nascere l'amore o una bella amicizia.

«Ogni mese sono tantissime le persone che si siedono alle nostre tavolate per cenare il compagnia di sconosciuti, trovare nuove amicizie o la propria anima gemella. E' sufficiente prenotare, presentarsi al ristorante, accomodarsi ai tavoli riservati per l'occasione e... prima ancora di prendere in mano la forchetta, tutti i partecipanti stanno già parlando tra di loro in un clima gioioso e familiare. Non ci sono segnaposto e non ci sono regole particolari, ogni partecipante sceglie il proprio posto in base ai suoi gusti, istinto, sensazioni, cercando di mantenere comunque una certa alternanza tra uomo e donna, l'obiettivo è socializzare, allargare il giro delle amicizie, uscire dalla solitudine ma soprattutto uscire di casa» spiega Dellanotte. 

«Cenare con persone sconosciute può essere un'esperienza emozionante e arricchente, poiché offre l'opportunità di ampliare la propria rete sociale e di conoscere nuove storie e prospettive. Questi incontri permettono di entrare in contatto con individui che altrimenti non si incontrerebbero. È un'occasione perfetta per fare nuove amicizie e, chissà, forse anche incontrare l'anima gemella. Essere aperti e autentici durante queste cene è fondamentale: condividere esperienze personali e ascoltare attivamente gli altri può facilitare la creazione di legami significativi. Inoltre, partecipare a tali eventi con una mentalità aperta e positiva può rendere l'esperienza ancora più gratificante e memorabile» conclude l'organizzatore. 

Il nuovo appuntamento ad Induno Olona si terrà

Giovedì 18 Settembre 2025 ore 21,00

Presso:

Ristorante Mokha: Via Olona, 23 - 21056 Induno Olona 

per prenotare il posto a cena è necessario compilare il modulo online

https://www.lacenadeglisconosciuti.com/events/giovedi-18-settembre-2025-cena-degli-sconosciuti-dai-40-ai-60-anni-al-mokha-di-induno-olona/

Prezzo serata

Cena con menù fisso 30,00 €  (come da menù)

Antipasto:

Tagliere di salumi e formaggi

Primo:

Risotto allo zafferano e riduzione di Zola

Dolce:

Tiramisù fatto in casa

Vino: 1 bottiglia di bianco o rosso fermo ogni 4 persone

Acqua

Caffè

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore