/ Basket

Basket | 27 agosto 2025, 16:08

Freeman, primo step superato. Ora potrà allenarsi con Varese

Lo ha appena comunicato la società: "la guardia americana si aggregherà al gruppo della Prima Squadra per la preparazione estiva". Sarà lui il nuovo straniero? Non è detto: ecco cosa significa

Allerik Freeman

Allerik Freeman

Allerik Freeman, superato il primo step: ora potrà allenarsi.

Lo ha appena comunicato la Pallacanestro Varese, dosando in maniera necessaria le parole: la guardia americana si aggregherà al gruppo della Prima Squadra per la preparazione estiva. Cosa significa? Significa in primis che gli esami medici sostenuti nella giornata di ieri dal giocatore hanno dato esito confortante, non solo a riguardo del riottenimento dell'idoneità sportiva ma anche in merito al percorso di riabilitazione che il giocatore ha seguito in Grecia dopo l'infortunio al tendine d'Achille occorsogli nell'estate 2024 mentre giocava con un club cinese.

Bastano queste risultanze per far diventare l'ex CSKA e Villeurbanne ufficialmente il quinto straniero della Openjobmetis 2025/2026? No: ora sarà coach Ioannis Kastritis a volerci vedere pienamente chiaro. Da oggi, quindi, a discrezione del coach, Freeman inizierà ad allenarsi sia individualmente che con il gruppo, oltre ad effettuare altri test atletici con il preparatore. 

Entro due o tre settimane, ma magari anche prima, il club prealpino scioglierà definitivamente la riserva, decidendo se firmare il contratto che legherebbe per un anno l'atleta a Varese oppure liberarlo subito e definitivamente.

Ecco il comunicato della società:

Pallacanestro Varese comunica che Allerik Freeman, guardia statunitense classe ’94 già visto in Italia con la maglia di Venezia, si aggregherà al gruppo della Prima Squadra per la preparazione estiva.

Giocatore di talento e personalità, Allerik ritrova il basket nostrano con la voglia di rimettersi in gioco con grande determinazione. La società ha voluto offrirgli l’opportunità di allenarsi in vista della nuova stagione, favorendo il suo percorso di pieno recupero fisico e atletico dopo l’infortunio patito a fine 2024. Per Varese si tratta di un innesto prezioso all’interno del lavoro quotidiano della preseason, che consentirà allo staff tecnico di contare su un atleta motivato e desideroso di rimettersi in mostra. Per Allerik rappresenta invece l’occasione di ritrovare il ritmo e le sensazioni del campo in un ambiente competitivo e stimolante.

Con l’augurio di vederlo presto nuovamente protagonista in campo, Pallacanestro Varese gli dà il benvenuto e lo accompagna in questo importante passo del suo percorso sportivo

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore