Dopo la firma del Patto di quartiere tra il Comune di Varese e il Consiglio di Giubiano, arriva da un nostro lettore una segnalazione inerente al campo Greov di via Salvore.
«In questo patto non ho letto nulla inerente all'area sportiva Greov, abbandonata a se stessa da decenni - afferma - Io sono cresciuto in questo rione e ho frequentato il campo, così come molti ragazzi di tre generazioni e di tre zone diverse, tra Giubiano, Bustecche e Lazzaretto: per noi era diventato un punto di riferimento».
Come segnalato, l'area versa in uno stato indecoroso: rovi e sterpaglie non si contano.
«Ricordo che un assessore, durante il primo mandato, aveva dato rassicurazioni promettendo che sarebbe stato riportato in vita - prosegue il lettore - Ma ormai siamo alla fine del secondo e ancora non è stato fatto nulla, a differenza di altri campi varesini».
Il patto di quartiere firmato l'altra sera (leggi QUI) prevede 200 nuovi alberi, una nuova area cani e il rilancio del parco Guaralda e di Villa Augusta, ma nulla che riguardi il campo da calcio: «Vorrei capire perché è così difficile restituire alla collettività uno spazio che fino a venticinque anni fa è stato punto di riferimento per i giovani e che potrebbe diventarlo per quelli di oggi» conclude il lettore.