/ Calcio

Calcio | 04 novembre 2024, 11:01

Martinez VII° re di Solbiate: nerazzurri macchina perfetta, poker all'Ispra ed è fuga vera (+7)

Una favolosa doppietta dell'attaccante, che tocca 7 centri in campionato (9 con la coppa) e regala anche l'assist del 3-0 a Riceputi prima del poker di Manfrè, permette ai nerazzurri di allungare in vetta. Mercoledì alle 16.30 quarti di Coppa Italia con la Trevigliese al Chinetti

Luis Carlos Martínez Lucas, 29 anni, in festa e poi sommerso di applausi e dell'abbraccio di mister Tricarico all'uscita dal campo

Luis Carlos Martínez Lucas, 29 anni, in festa e poi sommerso di applausi e dell'abbraccio di mister Tricarico all'uscita dal campo

Applausi all'inizio e alla fine ma anche durante i 90 minuti e non solo per i quattro gol all'Ispra che valgono un nuovo allungo in vetta (+7 dopo 9 vittorie e 1 pareggio, 28 gol fatti e appena 5 subiti con un altro clean sheet) . Nel giorno dell'esordio di Niccolò Monti, difensore da categoria superiore, come molti altri nerazzurri, gli attaccanti di Ulisse Raza Garcia (e pensare che dopo 6 minuti la prima clamorosa occasione del match era stata la sua) e Tripoli non possono nulla contro il muro difensivo della Solbiatese - composto, oltre a Monti, da Gabrielli al centro e Daniele Lonardi davanti a Seitaj - che davanti è una macchina perfetta.

Due gol sono capolavori di Luis Carlos Martinez: il primo è una cannonata di testa da attaccante di razza sul cross perfetto di Mondoni dopo un quarto d'ora, il secondo un pallonetto magistrale di sinistro a scavalcare il portiere sul secondo assist decisivo del compagno di reparto (azionato da Laraia) a inizio ripresa. Riceputi poco dopo chiude il match sull'assist dello stesso Martinez, sbucando come un falco sul secondo palo e insaccando il 3-0. Poker di Simone Manfrè con un bolide da fuori che fa impazzire il Chinetti.

Nel primo tempo il portiere ospite Ferloni aveva provato a tenere a galla l'Ispra, mentre alla fine, proprio in recupero, è arrivato anche il sigillo del rigore parato da Seitaj battuto da Darda dopo un contatto dubbio con Giamberini.  

Martinez arriva a 7 centri in campionato, 9 totali con la Coppa, uno in più di Scapinello e Torraca: le dediche, meritatissime, sono andate al pubblico di Solbiate, sempre più caldo, e alla sua famiglia arrivata dalla Spagna

E pensare che Scapinello è stato tenuto a riposo mentre Silla, Minuzzi e Torracca sono entrati per gli ultimi 20 minuti anche in vista dei quarti di coppa di mercoledì con la Trevigliese, sempre al Chinetti (via alle 16.30, in palio c'è la semifinale), poi si andrà a Casteggio prima della partita che potrebbe valere mezzo campionato, di nuovo a Solbiate, il 17 novembre contro il Pavia, vera rivale finale per la promozione in D in gran spolvero e in rimonta trascinata dal capocannoniere Poesio (8 gol). 

Eccellenza, girone A - Nona giornata
Caronnese-Base 96 Seveso 2-1, Saronno-Lentatese 3-1, Legnano-Meda 0-1, Rhodense-Mariano 1-0, Robbio Libertas-Sestese 1-0, Sedriano-Cinisello 0-3, Solbiatese-Ispra 4-0, Vergiatese-Pavia 1-4, Ardor Lazzate-Casteggio 1-0.

Classifica
Solbiatese 28. Pavia, Mariano 21. Ardor Lazzate, Rhodense 20. Caronnese 19. Saronno 15. Meda 14. Cinisello, Lentatese, Vergiatese 12. Casteggio, Ispra, Sedriano 11. Sestese 10. Legnano 6. Robbio, Base 96 Seveso 4.

Mercoledì 6 novembre, quarti Coppa Italia
Solbiatese-Trevigliese (16.30)

Decima giornata
Domenica 10 novembre, ore 14.30: Base 96 Seveso-Rhodense, Casteggio- Solbiatese, Cinisello-Caronnese, Ispra-Legnano, Lentatese-Robbio, Mariano-Saronno, Meda-Sedriano, Pavia-Ardor Lazzate, Sestese-Vergiatese

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore