/ Varese

Varese | 19 agosto 2024, 17:41

IL MARE DEI VARESINI/6 - «Jesolo, il primo amore non si scorda mai. Qui la prima vacanza con mia moglie, ora ci portiamo le bambine»

Alessandro Basso, titolare insieme al fratello dell’omonimo colorificio di Albizzate, ha fatto delle località dell'alto Adriatico la sua seconda casa per l'estate: «Qui gioia e spensieratezza. Cosa porterei a Varese? L'imbattibile simpatia e gentilezza dei veneti»

IL MARE DEI VARESINI/6 - «Jesolo, il primo amore non si scorda mai. Qui la prima vacanza con mia moglie, ora ci portiamo le bambine»

Puntuale ogni estate, nel mese di agosto, Alessandro Basso, titolare insieme al fratello dell’omonimo colorificio di Albizzate, torna a Jesolo per trascorre le sue vacanze sul litorale adriatico del Veneto. 

Dove trascorre le vacanze? Con chi e da quanto tempo? 
Vado a Jesolo da circa 15 anni, ho scoperto questa località per caso, insieme a mia moglie Valentina dopo che alcuni conoscenti ci avevano raccontato la loro bella esperienza nella zona nord est dell’Adriatico. Da quella prima vacanza ci siamo sempre più innamorati di questo posto e ancora lo frequentiamo con le nostre bambine.

Che cosa l'ha fatta innamorare di questa meta? 
Questo luogo di vacanze e divertimento mi ha da subito affascinato, è la località del Veneto che preferisco. 

Un aneddoto legato a questa meta. 
Qui a Jesolo ho trascorso la prima vacanza con mia moglie. Non potrò mai dimenticare la spensieratezza e la gioia di quei giorni. Da quel momento questo posto ha un angolo speciale nel mio cuore.

Con chi va di solito e come si svolge la giornata ideale in questa località? 
Vado sempre in vacanza con la mia famiglia, mia moglie e le mie figlie. Trascorro le giornate con loro in spiaggia tra bagni nel mare e giochi sulla sabbia.

C'è un piatto, un sapore, un odore o un panorama indissolubilmente legato a questo luogo? 
Assolutamente il branzino, come lo cucinano da queste parti è stupendo e così buono lo mangio solo qui. 

La spiaggia preferita? 
Tutta la vita la mitica spiaggia di Jesolo, un particolare da qualche anno frequento il complesso Nettuno dove si sta davvero benissimo. 

Cosa porterebbe a Varese del luogo delle sue vacanze?
Porterei la simpatia e la cortesia dei veneti, in quello sono imbattibili.

Ilaria Allegra Vanoli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore