/ Varese

Varese | 03 marzo 2026, 15:28

A Varese un incontro sulla prevenzione delle demenza e dell'ictus cerebrale

Appuntamento il Sala Montanari il 6 marzo alle 17 con l'associazione Varese Alzheimer e con l'associazione A.L.I.Ce con il patrocinio del Comune

A Varese un incontro sulla prevenzione delle demenza e dell'ictus cerebrale

L'Associazione Varese Alzheimer e l'Associazione per la lotta all'ictus cerebrale ( A.L.I.Ce Varese ), con il patrocinio del Comune di Varese, hanno organizzato un incontro dedicato alla prevenzione della demenza e dell'ictus cerebrale,  malattie che hanno dei fattori di rischio in comune, sapendo  che  la prevenzione è  lo  strumento più efficace che abbiamo a disposizione e si basa  sui fattori di rischio modificabili.

Si farà il punto  sui fattori di rischio cardiovascolari, sullo stile di vita, sull'importanza delle vaccinazioni, della corretta alimentazione, sui fattori di rischio  ambientali e sull'importanza dell'attività fisica e della stimolazione mentale. 

L’incontro   si terrà a Varese il  6 marzo alle ore  17 presso l’aula Montanari, via dei  Bersaglieri 1 e sarà  introdotto dal dottor Guido Bonoldi, consigliere delegato per la sanità del Comune di Varese. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore