/ Territorio

Territorio | 05 agosto 2024, 07:40

Bogno festeggia la medaglia olimpica Gabriel Soares: «Sei il nuovo faro d'argento di Besozzo»

L'atleta di casa, vincitore dell'Argento a Parigi, ieri sera ospite della festa del Gruppo Alpini. Ad accoglierlo Leonardo Binda, il capogruppo Angelo Mattioni e l'assessore allo Sport Francesca Pianese

Soares alla festa degli alpini di Bogno (foto grazie al contributo di Danilo Scarano)

Soares alla festa degli alpini di Bogno (foto grazie al contributo di Danilo Scarano)

Besozzo festeggia il suo campione. Sono state le penne nere del Gruppo Alpini di Bogno a dare il benvenuto, durante la loro festa domenica sera, Gabriel Soares, loro compaesano neo campione olimpico medaglia d'argento nella categoria doppio pesi leggeri di canottaggio.

Dopo i festeggiamenti all'arrivo a Malpensa, è stato Leonardo Binda, presidente del comitato canottaggio regionale lombardo, ad accompagnare il campione alla tradizionale festa alpina besozzese.

Qui, a ricevere Soares, erano presenti il capogruppo Angelo Mattioni e l'assessore allo Sport Francesca Pianese, oltre ai familiari dell'atleta e tanti cittadini che hanno condiviso con lui un momento di festa.

Soares, molto emozionato della calorosa accoglienza ricevuta, ha ringraziato i suoi compaesani per l'inaspettata sorpresa e si è concesso per numerose foto con tifosi e sostenitori. L'assessore Pianese, nel suo discorso di saluto, si è rivolta al campione definendolo «il nuovo faro d'argento di Besozzo» e ringraziandolo a nome di tutta la comunità per la sua impresa sportiva.

Claudio Ferretti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore