/ Cronaca

Cronaca | 30 giugno 2025, 14:18

Guidava l'auto con la patente scaduta da 25 anni, italiano multato dalla polizia locale di Vergiate e mezzo sequestrato

Domenica di superlavoro per gli agenti del comando cittadino che hanno anche fermato tre persone che a bordo della macchina su cui viaggiavano avevano diverse valigette contenenti strumenti e arnesi da scasso: i tre sono stati denunciati e il materiale sequestrato

Gli arnesi da scasso sequestrati dalla polizia locale di Vergiate

Gli arnesi da scasso sequestrati dalla polizia locale di Vergiate

Domenica pomeriggio di superlavoro per gli agenti del comando della polizia locale di Vergiate impegnati in attività di pattugliamento del territorio.

A metà pomeriggio, gli agenti hanno fermato un veicolo il cui proprietario risultava privo di patente di guida italiana, verificando che alla guida vi fosse proprio lui e che, per oltre 25 anni, avesse guidato indisturbato. A suo carico sono state elevate pesanti sanzioni ed è stato disposto il fermo del mezzo.

Solo un’ora più tardi, gli stessi agenti hanno intercettato un veicolo sospetto, a bordo del quale viaggiavano tre soggetti con precedenti per furti in appartamento e altri reati contro il patrimonio. Gli operatori hanno quindi proceduto ad un controllo più approfondito, rinvenendo a bordo del mezzo diverse valigette contenenti strumenti di effrazione, di cui i tre non sapevano giustificare la presenza. 

Gli agenti hanno proceduto al sequestro di tutto il materiale e hanno deferito i tre soggetti all’Autorità Giudiziaria per il possesso di arnesi da scasso.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore