Altri due pezzi d'esperienza per la difesa del Varese che annuncia l'arrivo di Giusto Priola, 34 anni, palermitano, una vita tra serie C e D con qualche apparizione in B (359 presenze in carriera), in arrivo dai bergamaschi del Villa Valle e già conosciuto dal ds Montanaro, che lo aveva con sé al Chieri, così come quello di Paolo Ropolo, 31 anni il 18 luglio, torinese, 314 presenze tra C e D, ultimo anno al Bra, sempre con l'attuale direttore sportivo del Varese.
Sono il terzo e quarto acquisto ufficializzati dopo quelli del centrale difensivo Vladimir Mikhaylovskiy, 35 anni e oltre 250 presenze in D, e del centrocampista Zakaria Daqoune, 23 anni, 183 presenze in D. Sono attesi a breve anche gli annunci dei centrocampisti D'Iglio (Pro Palazzolo), Valagussa (Vado) e Azizi (Asti, è un under). Restano da completare l'attacco - c'è stato un contatto al vertice tra il Varese e la zanzara De Luca (leggi QUI) - e il reparto under.
Intanto il Vado ha ufficializzato non solo l'arrivo dell'ex centrale difensivo ventiseienne del Varese Niccolò Cottarelli (classe 1998, 7 gol in biancorosso: in bocca al lupo a una grande persona che ha accettato non pochi sacrifici sotto il Sacro Monte, facendosi ben volere da tutti) ma anche Andrea Montesano, stesso ruolo di Cotta-gol, 32 anni, circa 200 presenze in Serie C con la Giana Erminio, a cui sono seguite le esperienze con Gozzano, Luparense e Picerno.
In attesa del raduno biancorosso alle Bustecche di lunedì 22 luglio, si parla ovviamente da tempo di gironi e, come vi abbiamo già detto, acquisisce peso la voce della possibile presenza del Piacenza nel girone A, che sarebbe tutta da spiegare, con liguri - tranne Lavagnese e Fezzanese - e piemontesi.
I comunicati del club
Città di Varese comunica di aver tesserato per la prossima stagione sportiva il difensore classe 1990 Giusto Priola. 250 presenze in Serie C, nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Villa Valle.
Città di Varese comunica di aver tesserato per la stagione 2024-2025 l'esperto difensore centrale, classe 1993, Paolo Ropolo. Cresciuto nelle giovanili del Torino, Ropolo ha maturato esperienze in Serie C e in Serie D. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Bra.