Leandro Greco non è più l'allenatore della Pro Patria. Questa mattina la società biancoblù ha deciso: insufficiente il cammino fin qui di Ferri e compagni in questa (quasi) prima metà di stagione per proseguire con il tecnico romano. Il trentanovenne ex discepolo di Javorcic è quindi transitato da Busto per appena qualche mese dopo aver raccolto 12 punti nelle prime diciassette giornate di Serie C, un bottino molto simile a quelli fatti registrare nelle esperienze a Olbia prima e Frosinone poi, entrambe conclusesi con un esonero. La formazione biancoblù è quella che ha totalizzato meno punti di tutte nel girone A, penultima solo per la consistente penalizzazione che ha colpito la Triestina.
Fatale è stata la sconfitta di domenica pomeriggio, in casa, con la Dolomiti Bellunesi, che ha offerto una prestazione decisamente superiore a quella dei tigrotti (LEGGI QUI). In sala stampa, dopo lo 0-2 dello Speroni, era sceso il direttore sportivo Sandro Turotti, la cui presenza e le cui parole avevano lasciato presagire la possibilità di intervenire sulla panchina prima e sul mercato poi, durante la prossima finestra invernale (LEGGI QUI).
Per il futuro, secondo le voci, il candidato numero uno, almeno per le prossime due partite prima della sosta, è Francesco Bolzoni, l'attuale allenatore della Primavera del sodalizio presieduto da Patrizia Testa.














