/ Calcio

Calcio | 08 luglio 2024, 16:48

Il Varese giocherà al Franco Ossola. Nuovo stadio: attesa per le proposte di riqualificazione

Dopo un incontro in Comune avvenuto oggi pomeriggio a cui ha partecipato anche Antonio Rosati, pare certo che nell’iscrizione al prossimo campionato verrà indicato come stadio di casa quello di Masnago. Dopo il 27 luglio sapremo quanti sono interessati a rifare l’impianto e a riqualificare l’area esterna, dove dovrebbe trovare spazio anche il velodromo

Il Varese giocherà al Franco Ossola. Nuovo stadio: attesa per le proposte di riqualificazione

Nella  riunione del pomeriggio in Comune a Varese, nella quale è stato visto entrare anche Antonio Rosati, sarebbe stata trovata la quadra che permetterà alla società biancorossa di indicare nell’iscrizione al campionato di serie D come campo di casa lo stadio Franco Ossola, con relativa firma del sindaco Davide Galimberti.

Il punto dell'incontro sarebbe stato relativo ad alcuni interventi per una cifra di poco superiore ai 20 mila euro. Pur senza comunicazioni ufficiali, un accordo tra il club del patron Rosati e l’amministrazione comunale sarebbe stato trovato e, quindi, il Varese continuerà a giocare le proprie partite a Masnago.

Ora l’attesa e gli occhi di tutti sono rivolti alle proposte di riqualificazione dello stadio e dell’area sportiva di Masnago, riqualificazione che prevede anche un velodromo, verosimilmente più piccolo, nella zona esterna all’impianto calcistico. Il 27 luglio sarà il termine ultimo per presentare i progetti, come stabilito dall’amministrazione e dalla legge: tutto lascia presagire che saranno più di uno quelli che arriveranno sul tavolo del Comune. 

L’apertura delle buste avverrà qualche giorno dopo: a essere scelta sarà la proposta che rispetterà i termini del bando e, quindi, anche la migliore per l’intera città.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore