/ Hockey

Hockey | 20 giugno 2024, 12:46

Sarà uno spettacolo: "impossibile" non abbonarsi ai Mastini. «Più partite, più sconto. Favoriti giovani e famiglie»

Parte domani, venerdì, fino al 30 giugno la prima fase della pre campagna con sconti del 20% per tutti, 30% per tesserati Mastini Forever, 40% per gli under 18. Tutti avranno in omaggio una bandiera giallonera, l'anno scorso fu superata quota 300 tessere e 23 mila presenze tra abbonamenti e biglietti. Festa dell'hockey sullo stile di quella del rugby. Tutti i prezzi e le info

Sarà uno spettacolo: "impossibile" non abbonarsi ai Mastini. «Più partite, più sconto. Favoriti giovani e famiglie»

"Sarà uno spettacolo" è lo slogan che accompagnerà la nuova stagione dei Mastini insieme a "Never give up". Sarà uno spettacolo che comincia con la campagna abbonamenti, presentata questa mattina e che sarà aperta per la prima fase, quella con gli sconti maggiori, da domani, venerdì 21, a domenica 30 giugno, mentre la seconda - con sconto inferiore - si aprirà a settembre. Prima, le notizie: le partite in abbonamento saranno 17 (in caso di qualification round) o 18 (relegation round, ma in questo caso una gara verrà omaggiata dal club), cioè 3 o 4 in più rispetto alla scorsa stagione per il passaggio delle squadre della Ihl da 11 a 13. Tre le tipologie di sconti previsti nella prima fase rispetto al prezzo del biglietto delle singole partite (uguali alla scorsa stagione, 28 euro, 22, 16 e 12 al di là degli sconti per Mastini Forever e under): 20%, 30%, riservato ai tifosi tesserati a Mastini Forever, 40% per gli under 18. Favoriti ancora di più giovani e famiglie (su 4 persone con due under, una di fatto non paga). Chi si abbona entro fine mese avrà in omaggio una bandiera giallonera.

Sarà uno spettacolo
«Sarà uno spettacolo perché abbiamo improntato due anni fa questo progetto sullo spettacolo: il nostro tifoso viene a divertirsi e torna a casa dicendo "è stato bellissimo", sia sugli spalti che sul ghiaccio. Il nostro spettacolo inizierà il 21 settembre con la prima giornata e finirà, si spera, il 12 aprile, giorno dell'ultima finale» dice il presidente Carlo Bino che ha presentato la campagna insieme all'addetto stampa Max Airoldi, presenti Michela e Marcello Vitella dell'agenzia di comunicazione Yop!.
«You are back, Mastini again e ora "non mollare mai" - spiega il nuovo claim Bino - perché è quello che abbiamo in testa come gruppo di lavoro per dare il massimo di ciò che possiamo dare». 

Cifre, numeri, motivazioni, sponsor 
«Andiamo incontro ulteriormente ai tifosi e alle famiglie. Visto l'aumento delle partite - 6 gare della stagione regolare si giocheranno il giovedì, 3 di queste in casa - aumentano anche i costi della stagione: gli sconti andranno dal 20% per tutti al 30% per i tifosi legati a Mastini Forever e al 40% per gli under 18. Il nostro stadio è pieno di ragazzi e ne vogliamo ancora di più, aumentando lo sconto sull'abbonamento pensiamo ai nuclei: su una famiglia di 4 persone con 2 ragazzi, uno di fatto entra gratis acquistando la tessera».
«Facciamo uno sforzo ulteriore per ringraziare ciò che i tifosi ci hanno dato in questi anni e perché c'è un incremento importante degli sponsor che ci permette di aumentare lo sconto nei confronti della nostra gente» spiega ancora Bino.

Favoriti i giovani e le famiglie
Spiega ancora Carlo Bino, facendo un esempio: «Con l'abbonamento un under 18 in curva, rispetto al prezzo del biglietto singolo di 12 euro, entrerà con 7-8 euro a partita. L'omaggio: chi si abbona in pre campagna avrà la bandiera dei Mastini. L'anno scorso abbiamo fatto oltre 300 tessere, quest'anno significherebbe giocare in un palaghiaccio con centinaia di bandiere giallonere ad ogni gara. L'anno scorso abbiamo fatto circa 23mila presenze tra abbonamenti e biglietti, e siamo stati molto contenti. Abbiamo anche avuto la conferma che, poi, tanti bambini hanno iniziato a pattinare: presto avremo da annunciare una sinergia importante con il "nuovo" settore giovanile. Il progetto è iniziare a mettere in prima squadra nei prossimi 4 anni dei ragazzini di Varese».

I prezzi degli abbonamenti
Sconto 20% Tribuna centrale 385 euro - Laterale 305 - Curva Gold 220 - Curva 165
Riduzione Mastini Forever (30%) - Tribuna centrale 340 euro - Laterale 265 - Curva Gold 195 - Curva 145
Riduzione under 18, cioè dai 6 anni in su (40%) - Tribuna centrale 290 euro- Laterale 230 - Curva Gold 165 - Curva 125

Regole
La campagna apre da domattina, venerdì 21 giugno, su liveticket ed è libera, senza prelazione legata agli abbonati della scorsa stagione
I disabili potranno scrivere una mail a hcmv.varesehockey@gmail.com per chiedere le tessere, stesse regole e scontistica dell'anno scorso
Quello che verrà rilasciato al momento della sottoscrizione è una ricevuta, poi per entrare al palaghiaccio servirà la tessera fisica quando verrà distribuita. Verrà dato ai tifosi il diritto di prelazione per i playoff, ma è importante che ciascun abbonato entri con il proprio account su liveticket. 

Amichevoli, squadra, farm team, festa dell'hockey
Raduno fissato per lunedì 26 agosto prima di 15 giorni di doppio allenamento. Un'amichevole con una storica squadra di categoria superiore è già fissata in un fine settimana a Varese una domenica prima del 21 settembre, ma ce ne saranno almeno un altro paio. Alle final four di Coppa accederanno le prime 4 alla fine della stagione regolare.

Si parla anche della prossima prima squadra a cui mancano fondamentalmente quattro tasselli, due rinnovi dei giocatori con più carisma, Vanetti e Raimondi, un acquisto importante e un altro giovane. Dice ancora Bino: «Aggiungo che abbiamo in squadra 7-8 giocatori di vent'anni che studiano, pur non di Varese. Stiamo parlando con l'Insubria, d'accordo con la Federazione, perché i ragazzi che giocano a hockey nei Mastini possano arrivare qui con prezzi agevolati per studiare e giocare».

Farm team e festa dell'hockey gli ultimi due punti: «Non può essere l'Aosta - dice Bino -  Malfatti sta lavorando per avere un farm team in una categoria inferiore e uno in una superiore. Stiamo pensando seriamente a una festa dell'hockey sullo stile della Festa del Rugby, sarebbe bello avere 3-4 giorni a fine campionato nella prossima stagione. Abbiamo anche già in mente la location». Insomma, sarà uno spettacolo.

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore