/ Basket

Basket | 17 giugno 2024, 18:16

E alla fine i "sì" dei tifosi arrivano sempre: più di 1000 rinnovi "a scatola chiusa" per la Pallacanestro Varese

I primi quattro giorni della nuova campagna abbonamenti biancorossa si sono chiusi con un bilancio che soddisfa piazzale Gramsci: la corsa alle tessere non sembra aver particolarmente risentito dei risultati del campo e dell'aumento dei prezzi nei settori popolari. I conti veri, però, si faranno alla fine: l'anno scorso il totale fu di 2400 (circa...) posti prenotati

E alla fine i "sì" dei tifosi arrivano sempre: più di 1000 rinnovi "a scatola chiusa" per la Pallacanestro Varese

Sono stati più di un migliaio i sì rinnovati alla causa della Pallacanestro Varese nascente.

Questo il bottino della quattro giorni che settimana scorsa ha aperto la campagna abbonamenti 2024/2025, in una prima fase dedicata esclusivamente ai rinnovi. Buona l’affluenza a Masnago, altrettanto convincente la risposta online.

Il dato non è ufficiale - da qualche anno ormai, Pallacanestro Varese ha deciso che anche i numeri degli abbonamenti devono rimanere nelle segrete stanze... - ma è confermato da fonti interne. E soprattutto soddisfa piazzale Gramsci: il risultato sportivo dell’ultima annata e l’aumento del costo delle tessere stagionali in alcuni settori (leggi QUI) non sembrano aver per ora particolarmente influito sull’atto di fede dei tifosi prealpini, quest’anno ancora più precoce del solito (nel 2023 la campagna scattò il 13 luglio) e sempre più a scatola chiusa.

In assenza di numeri ufficiali è difficile, peraltro, fare raffronti con l’estate scorsa, che da una parte poteva godere del traino di un ottimo sesto posto in campionato e dall’altra pagare lo scotto della grana penalizzazione: le cifre che conteranno, tuttavia, saranno quelle finali e, sempre a spanne, l’obiettivo è eguagliare le 2300-2400 tessere sottoscritte prima di vedere all’opera la Openjobmetis di coach Bialaszewski.

Intanto i rinnovi continuano a essere disponibili online (oltre all’acquisto di nuovi abbonamenti in parterre): la seconda fase della campagna abbonamenti 2024/2025 ripartirà invece in presenza e online il 26 giugno (mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28 giugno dalle 16:00 alle 19:00; sabato 29 giugno dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, sempre presso la Itelyum Arena).

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore