/ Lombardia

Lombardia | 13 giugno 2024, 19:16

Auto finisce nel fiume Adda in Valtellina: un morto e un ferito. In volo da Malpensa l'elicottero dei vigili del fuoco

Tragedia nel pomeriggio di oggi in provincia di Sondrio. Un veicolo è uscito di strada finendo in acqua: una donna e morta, mentre un anziano di 95 anni è stato trasportato in ospedale

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Tragedia in Valtellina: un morto e un ferito nell'auto finita nel fiume Adda. Erano quasi le 17 di questo pomeriggio quando, per cause ancora in corso di accertamento, un veicolo con a bordo due persone è precipitato nell'Adda all'altezza di Sernio, non lontano da Tirano. 

Sul posto sono immediatamente intervenute le ambulanze e due squadre dei vigili del fuoco del Comando di Sondrio dotate di un battello pneumatico, mentre è stato allertato il reparto volo Lombardia.  

Dal Malpensa è quindi decollato l'elicottero "Drago 141", con a bordo personale elisoccorritore e sommozzatori, per fornire assistenza e supporto nelle operazioni di soccorso.  I vigili del fuoco hanno soccorso una persona e l’hanno affidata alle cure del personale sanitario: si tratta di un 95enne. Purtroppo un’altra persona - una donna non ancora identificata - ha perso la vita nell'incidente. 

Sono in corso le operazioni per il recupero del veicolo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore