/ Varese

Varese | 12 giugno 2024, 10:57

FOTO. Schianto e auto ribaltata in via Crispi: ferita donna di 33 anni

Incidente intorno alle 10.15 di oggi all'altezza di via Nicotera. Nell'impatto una macchina si è ribaltata, mentre l'altra auto è finita contro il muro sul marciapiede, dove fortunatamente non stava transitando nessuno. Sul posto ambulanza, vigili del fuoco e polizia locale

FOTO. Schianto e auto ribaltata in via Crispi: ferita donna di 33 anni

Primo lo scontro, poi l'auto che si ribalta. Soccorsi in azione in codice rosso questa mattina intorno alle 10.15 in via Crispi. Qui due auto si sono scontrate e nell'impatto una delle due macchine si è ribaltata, mentre l'altra è finita fuori strada contro il muro di un'abitazione. Il bilancio è di una donna ferita e del traffico in difficoltà lungo l'asse tra il centro e Masnago.

La dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio degli agenti della polizia locale, che hanno svolto i rilievi. Dalle testimonianza raccolte sul posto sembra che un'auto si sia immessa da via Nicotera in senso opposto a quello di marcia. Un'altra macchina che viaggiava su via Crispi se l'è trovata di fronte all'improvviso e non ha potuto evitare l'impatto. La dinamica precisa verrà chiarita dagli agenti di via Sempione.

Lo scontro, in ogni caso, ha provocato il ribaltamento dell'auto che viaggiava su via Crispi, mentre il secondo mezzo coinvolto è finito contro il muro invadendo il marciapiede, dove fortunatamente non stava passando nessuno. 

Sul posto sono intervenuti d'urgenza ambulanza e automedica, insieme a una squadra dei vigili del fuoco e alle pattuglie della polizia locale. A riportare le conseguenze più gravi la donna di 33 anni che viaggiava sull'auto ribaltatasi: è stata estratta dall'abitacolo dai vigili del fuoco e affidata ai sanitari, che dopo averla immobilizzata sulla barella ne hanno disposto il trasporto in codice giallo al pronto soccorso: le sue condizioni sono valutate di media gravità e non risulta in pericolo di vita.

Valutate anche le condizioni dell'altra conducente: una donna di 85 anni la quale, nonostante il grande spavento, non ha riportato ferite.

Per consentire le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi via Crispi è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni a partire dalla Brunella e dall'intersezione con via Santa Croce. Inevitabili i disagi alla circolazione. 

B. Mel.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore