/ Eventi

Eventi | 12 giugno 2024, 16:38

Weekend a tutto gusto a Cuvio: arriva la "Dumeniga di Scerees"

Dal 14 al 16 giugno ripartono le iniziative delle feste musicali e gastronomiche organizzate dalla Pro Loco: la stagione 2024 parte con la festa delle ciliegie. Il programma completo della tre giorni. Da non perdere le specialità dello stand gastronomico tra risotti, polenta, porchetta alla cuviese, hamburger, pesce e birra bavarese, oltre alle band che si esibiranno dal vivo

La feste delle ciliegie a Cuvio

La feste delle ciliegie a Cuvio

Sarà il grande rock americano a scaldare l’aria e aprire il cartellone delle manifestazioni estive della Pro Loco di Cuvio nel tradizionale week-end di Arte, Ciliegie e Musica. 

Il via effettivo alla festa sarà la cena di venerdì 14 giugno alle ore 19 apertura degli stand gastronomici, con gli abilissimi cuochi pronti ai fornelli per sfornare tanto squisito pesce, specialità nel menù della serata. 

Alle ore 21, il momento musicale che rientra nel programma di Musicuvia l’evento culturale che da qualche anno anima l’estate valcuviana, itinerando nei vari Comuni della valle.                                                                                         

A proporre i grandi ritmi del latino-americano di Carlos Santana, sarà la band Fuente del Ritmo, nata nel 1998 per volontà di Claudio Rochetto, chitarrista e appassionato di registrazioni musicali, con l’idea di suonare e incidere un CD esclusivamente composto da brani del famoso chitarrista. Realizzato questo sogno, il gruppo per vari vicissitudini si deve forzatamente sciogliere fino a quando, sempre grazie all’intraprendenza di Claudio e alla grande passione che muove gli altri ragazzi, nel 2017, la band si riunisce al completo, con il progetto di riproporre dal vivo le sonorità musicali del grande artista messicano. 

Il concerto “Tributo a Santana” sarà un entusiasmante ricorrersi dei ritmi frementi del rock, dettati dalla batteria dell’estroso percussionista locale Filippo “pippero” Maggi.

La festa prosegue il suo trend nel pomeriggio di sabato 15 giugno, con l’esposizione di hobbisti, artigiani e artisti locali; quindi serata con musica e gastronomia: cena con la porchetta alla cuviese, le super costine e un piatto della tradizione valcuviana polenta e spezzatino. La serata danzante sarà animata dall’orchestra “Angelo De Luca”

Domenica 16 giugno cucine operose anche per il pranzo delle ore 12.30: nel menù la risottata con ciliegie e gamberetti oltre a variegate specialità di pesce. Alla sera, danze con le note dell'orchestra “Beghini Show”, mentre in cucina, oltre alla polenta accompagnata in vari modi, si potrà gustare una graditissima specialità che soddisferà il palato di grandi e piccini: gli hamburger di chianina.

Il servizio al tavolo sarà effettuato dai ragazzi in giallo della Pro Loco; mentre, sino alle 19.30, si potrà usufruire del servizio di asporto.
Il piccolo pub all’aperto, il “Bier-Garten”, con numerose qualità di birra tedesca e specialità bavaresi e non solo, sarà aperto per tutti i tre i giorni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore