/ Valceresio

Valceresio | 27 maggio 2024, 12:13

Centoventicinque artisti a Porto Ceresio per Lago d’Arte. I nomi dei tre vincitori

Numeri importanti per la ventiseiesima edizione della kermesse artistica che si svolge annualmente sul lungolago. Ecco chi ha vinto il concorso nelle categorie pittura, scultura e fotografia: a loro l’onore di aprire, l’anno prossimo, la Stagione delle Mostre Ceresine

I vincitori di Lago d'Arte assieme a Federica Gentile (presidentessa della Biblioteca, a sinistra) e Marco Prestifilippo (sindaco di Porto Ceresio, a destra)

I vincitori di Lago d'Arte assieme a Federica Gentile (presidentessa della Biblioteca, a sinistra) e Marco Prestifilippo (sindaco di Porto Ceresio, a destra)

Consegnata agli archivi la ventiseiesima edizione di Lago d’Arte, la rassegna artistica organizzata dalla Biblioteca Comunale che si svolge annualmente sul lungolago di Porto Ceresio.

Numeri importanti quelli fatti registrare quest’anno: sono stati alla fine ben 125 gli artisti che si sono iscritti, di cui 92 hanno partecipato con una propria opera al concorso.

I tre vincitori sono stati Massimo D’Apice nella categoria fotografia, Massimo Frisenda nella categoria pittura e Giuseppe Musso nella categoria scultura.

Nella categoria scultura la vittoria è andata a Musso dopo un sorteggio, visto il risultato a ex aequo con Ezio Cassano.

Come di consueto, i tre vincitori (più Cassano) si sono guadagnati l’onore di aprire la prossima Stagione delle Mostre Ceresine presso il Palazzo della Cultura Salvatore Ferrara in piazzale Luraschi, nella primavera 2025.

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore