/ Calcio

Calcio | 25 maggio 2024, 11:03

In un mondo del calcio senza bandiere, Spilli lo è: conferma triennale alla Varesina

Max Di Caro conferma un allenatore che è un punto fermo, come guida e come uomo, non solo per la società rossoblù: «Ci ha dato un'identità. È la persona giusta per raggiungere grandi traguardi e il fatto che lo abbiamo cercato altri club è un motivo d'orgoglio per lui e per noi»

In un mondo del calcio senza bandiere, Spilli lo è: conferma triennale alla Varesina

Un punto fermo, come guida e come uomo. In un mondo che cambia per non cambiare nulla, Marco Spilli resta alla Varesina per continuare a crescere e a cambiare, in meglio, il suo futuro e quello del suo club.

«Da quanti anni conosco Spilli? Ho perso il conto» dice scherzando Max Di Caro, direttore generale della Varesina dopo l'ufficialità del prolungamento del contratto per tre anni - «il tempo giusto per coronare il nostro sogno» - con il cinquantatreenne tecnico toscano di Massa.

«Avevo 17 anni e lo incontrai a Castelletto, eravamo giocatori… L'altro giorno l’ho sentito per parlare del futuro e, senza nemmeno pensare ai dettagli, ha firmato in bianco. È stato contattato anche da altri club e questo fa piacere, significa che il suo lavoro alla Varesina è visto e apprezzato. Non c'era alcun dubbio che continuasse con noi perché, come noi, ha una voglia matta di nuove sfide. Ha entusiasmo. Ha idee» conclude Di Caro.

In un mondo del calcio senza bandiere, Spilli lo è.

 

Il comunicato della società

La società Varesina ufficializza il prolungamento contrattuale per tre anni a Mister Marco Spilli.

Sull’onda della continuità, con un allenatore radicato che incarna ed esprime valori e ideali di questa società, in seguito alla splendida stagione appena conclusa, siamo felici di confermare Marco sulla nostra panchina.

Le parole del nostro direttore generale Max Di Caro: «Il lavoro del mister in questo ultimo anno è stato eccezionale e ci ha portato ad avere un’identità ben precisa e riconoscibile. Siamo contenti che tante squadre si siano interessate a lui ed ancora più soddisfatti che lui abbia scelto ancora una volta il nostro progetto, legandosi per altri 3 anni ai nostri colori. Siamo sicuri che sia la persona giusta per raggiungere grandi traguardi».

Nei prossimi giorni verrà ufficializzato anche lo staff tecnico che supporterà il mister per la prossima stagione.

A Marco auguriamo un buon lavoro e un futuro pieno di successi e soddisfazioni.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore