/ Valceresio

Valceresio | 14 maggio 2024, 09:23

Torna la Brusimpiano-Madonna di Ardena: sedicesima edizione della cronoscalata non competitiva

Si rinnova l’appuntamento con la gara ciclistica e podistica aperta a tutti che dalle rive del lago Ceresio conduce fino al santuario seicentesco. Organizza la Società Ciclistica Alfredo Binda, con Amici del Cuvignone, Pro Loco e Parrocchia. Patrocinio della Provincia di Varese

Il balcone panoramico della località di Ardena, sede di arrivo della cronoscalata

Il balcone panoramico della località di Ardena, sede di arrivo della cronoscalata

Torna, domenica 19 maggio, la Brusimpiano-Madonna di Ardena, la cronoscalata non competitiva aperta a ciclisti e podisti che si snoda lungo i 3,5 chilometri di strada che portano dal lago Ceresio fino al Santuario. La manifestazione è giunta alla sedicesima edizione ed è organizzata da Società ciclistica “Alfredo Binda”, gruppo Amici del Cuvignone, Pro Loco e Parrocchia di Ardena e ha il patrocinio della Provincia.

La partecipazione è aperta a tutti e non sarà stilata una classifica. All’arrivo, dove sarà aperto un punto ristoro, sono previsti premi a ciascun iscritto e verrà messa in palio una coppa: un salume offerto dalla trattoria “Il Grottino” assegnato per sorteggio.

Continua così una storia iniziata nel 2006, proponendo per la sedicesima volta gli scopi originari: raccogliere fondi da destinare a chi ha bisogno e valorizzare la bella località di Ardena col suo balcone panoramico sul lago e il santuario seicentesco con il quadro della Madonna del Divin Infante.

Il costo dell’iscrizione è di 10 euro, e può essere effettuata la mattina stessa dell’evento. È obbligatorio il casco. Per i partecipanti di età inferiore ai 18 anni è stato stabilito l’obbligo di compilare un modulo di adesione firmato da un genitore.

La manifestazione verrà effettuata con qualsiasi condizione meteo e prevede partenze alla francese: ci si iscrive e si va al via scegliendo il momento che si preferisce, purché compreso tra le 8.30 e le 12.30.

Per informazione e aggiornamenti è possibile consultare la pagina Facebook degli Amici del Cuvignone.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore