Torna, domenica 19 maggio, la Brusimpiano-Madonna di Ardena, la cronoscalata non competitiva aperta a ciclisti e podisti che si snoda lungo i 3,5 chilometri di strada che portano dal lago Ceresio fino al Santuario. La manifestazione è giunta alla sedicesima edizione ed è organizzata da Società ciclistica “Alfredo Binda”, gruppo Amici del Cuvignone, Pro Loco e Parrocchia di Ardena e ha il patrocinio della Provincia.
La partecipazione è aperta a tutti e non sarà stilata una classifica. All’arrivo, dove sarà aperto un punto ristoro, sono previsti premi a ciascun iscritto e verrà messa in palio una coppa: un salume offerto dalla trattoria “Il Grottino” assegnato per sorteggio.
Continua così una storia iniziata nel 2006, proponendo per la sedicesima volta gli scopi originari: raccogliere fondi da destinare a chi ha bisogno e valorizzare la bella località di Ardena col suo balcone panoramico sul lago e il santuario seicentesco con il quadro della Madonna del Divin Infante.
Il costo dell’iscrizione è di 10 euro, e può essere effettuata la mattina stessa dell’evento. È obbligatorio il casco. Per i partecipanti di età inferiore ai 18 anni è stato stabilito l’obbligo di compilare un modulo di adesione firmato da un genitore.
La manifestazione verrà effettuata con qualsiasi condizione meteo e prevede partenze alla francese: ci si iscrive e si va al via scegliendo il momento che si preferisce, purché compreso tra le 8.30 e le 12.30.
Per informazione e aggiornamenti è possibile consultare la pagina Facebook degli Amici del Cuvignone.