/ Economia

Economia | 24 aprile 2024, 16:36

Ravioli al granchio blu specialità di Artusi

I ravioli ripieni al granchio blu reale prodotti da Artusi, una delle aziende più conosciute nella pasta fresca e ripiena di alta gamma, sono richiestissimi non solo nel nostro paese e quindi la produzione verosimilmente dovrà salire.

Ravioli al granchio blu specialità di Artusi

E’ una delle novità del mercato della pasta fresca. I ravioli ripieni al granchio blu reale prodotti da Artusi, una delle aziende più conosciute nella pasta fresca e ripiena di alta gamma, sono richiestissimi non solo nel nostro paese e quindi la produzione verosimilmente dovrà salire. Ciò significa che Artusi farà “catturare” molti di questi crostacei temutissimi da chi coltiva mitili e vongole in Adriatico e contribuirà non poco alla non proliferazione incontrollata di questi granchi capaci di rompere il guscio di qualsiasi essere marino. 

Questo dovrebbe essere visto come un buon segnale, una buona compartecipazione al debellamento di questo problema. I granchi blu reali sono giunti nei nostri mari soltanto 3 anni orsono, non si sa come e perché, sviluppandosi sempre più, distruggendo tutto ciò che incontrano. La battaglia sembra impari ma azienda come Artusi, che sicuramente guardano al granchio blu come un business, contribuiranno non poco a battere questo crostaceo. Il resto dovrà farlo il governo, dovranno intervenire gli esperti del settore. Il granchio blu non dovrà essere la morte del lavoro di migliaia di pescatori.

Giorgio Naccari

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore