Taglio del nastro alla settimana “Green” organizzata al liceo scientifico Tosi di Busto Arsizio. Il sindaco Emanuele Antonelli ha visitato gli eventi messi a punto dalla scuola di via Grossi. Accolto dalla dirigente Fabiana Ginesi, il primo cittadino ha apprezzato i lavori messi a punto dagli studenti del Tosi, la mostra fotografica “Plastic project” di Giovanni Rombi e l’esposizione itinerante “Azioni per la biodiversità” della Regione Lombardia.
Nel piano più alto del liceo il sindaco ha espresso un plauso a partire dalle iniziative che il liceo ha organizzato per sensibilizzare gli studenti sui cambiamenti climatici, la biodiversità, la sostenibilità, l’uso consapevole, il riciclo della plastica e la raccolta differenziata in generale.
La settimana “Green” è stata organizzata in occasione della giornata della terra del 22 aprile e prosegue fino al 24 con la mostra sulla plastica e la già citata esposizione sulla biodiversità.
Altri progetti portati avanti dal liceo in occasione del Pcto, l’ex alternanza scuola-lavoro, il video realizzato dagli studenti di 5D sul Parco Alto Milanese, il lavoro di 5A sul consumo del suolo e quello di 4A sulla deforestazione di tre aree di Busto Arsizio.
«Un altro sabato speciale al liceo scientifico Tosi – commenta la dirigente Ginesi – Gli studenti dalla prima alla quinta sono stati protagonisti per un ospite d’eccezione che ringrazio molto, presentando i progetti legati all’educazione ambientale sviluppati durante l’anno scolastico come Green school e nei percorsi di Pcto con Legambiente».