Nella serata di ieri, venerdì 19 aprile, il candidato sindaco Gianni Lucchina ha presentato ufficialmente i candidati della sua lista civica “Vivere Gavirate” in occasione delle prossime elezioni amministrative di giugno. Con l’occasione ha anche esposto quali saranno i punti cardine del suo programma elettorale.
«La lista sarà composta da persone competenti - dichiara Lucchina - Il nostro primo obiettivo è quello di fare del bene a Gavirate. Vogliamo aiutare la nostra città a cresce, puntando sulla cultura, sui servizi sociali, sull’istruzione scolastica, rilanciando il commercio e con un occhio di riguardo all’ambiente».
Gianni Lucchina poi continua: «Non ho mai ricoperto prima d’ora la carica di sindaco o vicesindaco, ma voglio lanciare un appello forte: scegliete il nostro programma creato dai gaviratesi che hanno voluto partecipare a questa avventura».
Il programma presentato dalla lista fonda la propria essenza su quattro S: Sociale, Solidale, Sereno e Sicuro. «Vogliamo far crescere Gavirate così come le frazioni di Oltrona, Groppello e Voltorre, al fine di rendere vivo l'intero territorio del nostro Comune» conclude il candidato sindaco.
Durante la serata sono anche stati presentati i candidati della lista “Vivere Gavirate”: Marco Tuozzo, Laura Zamberletti, Aldo Salvatore Sallemi, Marcello Papalia, Giulia Nicora, Andrea Leta, Fausto Bonoldi, Giovanni Speziani, Ettore Barbetta, Beatrice Bisanti, Marco Di Rico, Maria Cristina Bonaffini, Enrico Forlini e Tiziana Coppola. A loro fianco anche una rappresentanza dei sindaci del territorio, a partire dal primo cittadio di Varese Davide Galimberti.
Il programma completo della lista elettorale è disponibile a questo link.