/ Politica

Politica | 17 aprile 2024, 12:24

Europee, Comi: «Ringrazio Forza Italia ma non mi ricandido»

La scelta dell'europarlamentare uscente di Forza Italia è motivata dall'impossibilità di conciliare l'attività lavorativa con gli impegni politici ed istituzionali. «Ringrazio il partito per non aver posto veti per le vicende giudiziarie in atto»

Europee, Comi: «Ringrazio Forza Italia ma non mi ricandido»

L'eurodeputata di Forza Italia Lara Comi ha annunciato la propria decisione di non ricandidarsi alle elezioni europee dell'8 e 9 giugno prossimi. Una decisione, si legge in una nota, «presa esclusivamente per la volontà di proseguire con i propri compiti manageriali in un gruppo italiano, compiti che richiedono un impegno a tempo pieno».

«Voglio innanzitutto ringraziare Forza Italia e tutti i militanti che mi sono sempre stati vicini supportandomi, e in particolare Alessandro Sorte e Antonio Tajani per aver proposto una mia candidatura in linea con lo spirito garantista del partito senza porre mai veti per le vicende giudiziarie in atto. Continuerò – dichiara Lara Comi - a lottare per sostenere con determinazione la mia innocenza in sede di appello, come ampiamente dedotto nel ricorso depositato dai miei legali a marzo scorso. La scelta di non ripresentarmi è dovuta all'impossibilità di conciliare il mio lavoro nel settore privato, intrapreso 5 anni fa, con i gravosi, per come li ho sempre interpretati, impegni politico-istituzionali europei», spiega Comi nella nota.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore