/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 17 aprile 2024, 12:05

Domenica il 10º Lions rally: «Sarà l’edizione più bella»

In occasione dei 70 anni dalla fondazione del Club Busto Arsizio Host, domenica 21 le auto d’epoca riempiranno le strade della città e non solo

Domenica il 10º Lions rally: «Sarà l’edizione più bella»

In occasione del settantesimo anniversario di fondazione, il Lions Club Busto Arsizio Host, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, organizza per domenica 21 aprile la decima edizione del rally di auto d'epoca, curato dal Gams Club (Gallarate Auto e Moto Storiche).

La cittadinanza potrà ammirare le auto sia alla partenza del percorso, previsto alle 9 dal cortile del palazzo municipale, sia all'arrivo in piazza san Giovanni dalle 11.30, dove sono in programma le premiazioni.

Il rally prevede prove di abilità e un percorso su tratti di strada in aperta campagna che attraverserà alcuni comuni del territorio. Non mancherà l'accompagnamento musicale a cura del corpo musicale Pro Busto.

44 le auto che scenderanno “in pista”, tra cui una del 1930

Giorgio Paglini, che sosterrà l’evento con la sua concessionaria Paglini Store, ha sottolineato che questa «sarà l’edizione più bella» e, come Lions, l’amicizia che si è creata con il Gams: «Ci ha sempre aiutato per i nostri service. Il nostro è un bel sodalizio che si è creato negli anni». 

Il sindaco Emanuele Antonelli ha ringraziato perché «le macchine storiche piacciono a Busto, è una cosa in più che regalate alla città».

IL PROGRAMMA

Ore 8.30 - Ritrovo presso il cortile interno del comune di Busto Arsizio.

Ore 9.00 - Partenza. Prove di abilità in piazza mercato (via Piemonte) e in zona industriale (via Tosi) a Busto Arsizio, poi in viale dell'Industria a Vizzola Ticino. A seguire giro turistico transitando per Bienate - Magnago - Samarate - Ferno - Lonate Pozzolo - Vizzola Ticino - Nosate - Turbigo - Galliate - (visita al Santuario del Varallino). Rientro a Busto Arsizio.

Ore 11.30 - Ritrovo in piazza San Giovanni con esposizione auto e premiazioni.

M. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore