/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 28 aprile 2024, 09:00

VIDEO. Missione compiuta: un solo suono (e cuore) con Napoli

Diego Rossini e Antonio Locarno hanno realizzato il sogno di portare la musica di Pino Daniele in Campania: una bellissima avventura, ecco perché

VIDEO. Missione compiuta: un solo suono (e cuore) con Napoli

Missione compiuta. Quella di trasmettere il sound napoletano nella stessa Campania, di condividere la forza della musica e la naturalezza dell'amicizia.

Così  Diego Rossini, nato a Busto Arsizio e residente a Gallarate, e Antonio Locarno, di Luino - in una parola, ContrAcustica - hanno portato niente meno che a Napoli il progetto Je So' Pazzo, in nome della passione per Pino Daniele. L'avevano pregustato (LEGGI QUI) e ora la prova del nove. Con dei fuori programma che celebrano quella capacità della musica di unire indissolubilmente.

Una foto scherzosa nella Galleria Vittorio Emanuele, le immagini all'Adrenalina «dove è andata bene, la nostra musica apprezzata - sottolinea Diego, mostrando un altro video - Abbiamo anche cantato con un tassista di Napoli che ci ha aiutato a correre in albergo e tornare in tempo di record per recuperare uno zaino». Piccole avventure che permettono di conoscere a fondo il cuore di Napoli. 

Non si è suonato al Sant'Antimo, ma a grande richiesta sabato sera bis all'Adrenalina. In un'atmosfera unica, dove non esistono i confini delle regioni: batte forte, all'unisono, il cuore della musica.

 

GUARDA IL VIDEO

Ma. Lu.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore