/ Varese

Varese | 13 aprile 2024, 12:21

Varese, al Cairoli suggestioni e creatività nella notte nazionale dei licei classici

In contemporanea con più di 400 licei classici di tutta Italia venerdì 19 aprile andranno in scena mostre, letture, rappresentazioni teatrali e non solo nello storico istituto varesino. In allegato il programma di tutti gli eventi

Varese, al Cairoli suggestioni e creatività nella notte nazionale dei licei classici

Il Liceo classico «E. Cairoli» di Varese aderisce alla decima edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, un evento che nasce con l’intento di far conoscere il Liceo Classico nell’aspetto più creativo e aperto alle suggestioni culturali di ogni tempo.

L'evento di apertura “fuori sede” si terrà venerdì 19 aprile dalle ore 17 alle 18 presso il museo archeologico varesino di Villa Mirabello - “Diis manibus: lapidi romane al Museo Archeologico di Villa Mirabello”. La presentazione dell’attività di PCTO di valorizzazione dei reperti museali sarà a cura di un gruppo di studenti al Museo Archeologico di Villa Mirabello guidati dalla dott.ssa Barbara Cermesoni: il liceo si apre alla città sottolineando la collaborazione ormai consolidata con il Comune e i Musei cittadini.

Dalle ore 18 alle 23.30 andrà in scena la serata della Notte Nazionale presso il Liceo Classico «E. Cairoli» di Varese (ingresso da via Dante 11): in contemporanea con più di 400 Licei Classici di tutta Italia si susseguiranno eventi di varia natura (letture, rappresentazioni teatrali, mostra di opere pittoriche e molto altro ancora) curati da studenti e insegnanti.

In apertura di serata sarà inaugurata la mostra Arbor Deliciarum, serie di dipinti dell’atelier di arti visive dell’istituto diretto nell’anno 2023 da Alessandro Boscarini.

Files:
 Notte dei Licei classici programma .docx (0.9 MB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore