/ Valceresio

Valceresio | 12 aprile 2024, 09:17

Fiera dell’Asparago di Cantello: annunciate le date per il 2024

La sagra più antica della Lombardia torna per l’edizione numero ottantadue negli ultimi due weekend di maggio: dal 17 al 19 e dal 24 al 26. Presso l’area feste Franco Catella il tendone ospiterà i numerosi visitatori provenienti da tutto il nord Italia e dal Ticino. Organizzazione a cura della Pro Loco

I tipici asparagi bianchi di Cantello

I tipici asparagi bianchi di Cantello

Annunciate le date della Fiera dell’Asparago di Cantello, giunta quest’anno alla sua ottantaduesima edizione. Il periodo di riferimento è, come sempre, la fine del mese di maggio, e più precisamente gli ultimi due weekend del mese. L’organizzazione è, come di consuetudine, a cura della Pro Loco di Cantello.

Dal 17 al 19 e dal 24 al 26 maggio: saranno questi i sei giorni in cui nell’area feste Franco Catella sarà allestito il tendone che ospiterà visitatori da tutto il nord Italia e dal Ticino per assaporare la tipica specialità del paese.

In attesa del programma completo e dettagliato della Fiera, una novità è stata già annunciata: domenica 26 maggio ci sarà l’esposizione Abarth a cura dell’Abarth Club Varese.

La Fiera dell’asparago di Cantello è la più antica manifestazione del genere di tutta la Lombardia, visto che la prima edizione risale al 28 maggio 1939.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore