/ Varese

Varese | 11 aprile 2024, 19:14

Giornata della consapevolezza sull'autismo: a Villa Mirabello volano gli aquiloni dei bambini

Domani pomeriggio alle 14.30 protagonisti di un'iniziativa di sensibilizzazione sul tema. L'evento è promosso da Kiwanis Club Varese in collaborazione con Unicef e il patrocinio del Comune di Varese

Giornata della consapevolezza sull'autismo: a Villa Mirabello volano gli aquiloni dei bambini

Venerdì pomeriggio, alle 14.30 nel parco di Villa Mirabello, gli alunni del doposcuola delle due primarie Pascoli e Morandi faranno volare gli aquiloni che hanno dipinto in occasione di un laboratorio dedicato al tema dell'autismo. Si tratta di un'iniziativa di sensibilizzazione che rientra all'interno di quelle realizzate per la Giornata della consapevolezza sull'autismo. L'evento è promosso da Kiwanis Club Varese in collaborazione con Unicef e il patrocinio del Comune di Varese.

“Un'iniziativa che nasce dall'intento di sensibilizzare sui diritti e i bisogni speciali dei bambini con autismo e delle loro famiglie – spiega l'assessora ai Servizi educativi Rossella Dimaggio - Protagonisti sono i bambini e bambine dei nostri doposcuola, attraverso un laboratorio speciale in cui hanno dipinto e personalizzato i loro aquiloni, a partire da un libro per bambini che invita ad andare oltre le apparenze e le diversità, per entrare in relazione con chi appare diverso”.

L'obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza sociale e contrastare la discriminazione legata al disturbo dello spettro autistico (ASD), che riguarda un insieme di disabilità che possono variare da molto lievi a più gravi.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore