/ Valceresio

Valceresio | 10 aprile 2024, 13:55

Cantello, arrivano settanta nuovi posti auto per il car pooling in supporto al parcheggio della stazione

L’area è stata ricavata in una zona adiacente al Tigros, che si è fatto carico dei lavori di realizzazione e ha poi ceduto l’area al Comune. Frontalieri invitati a «impiegare in maniera corretta gli spazi di sosta, lasciando quelli della stazione disponibili unicamente per chi usa il treno»

Cantello, arrivano settanta nuovi posti auto per il car pooling in supporto al parcheggio della stazione

Sono settanta i posti auto ricavati e destinati al car pooling per i lavoratori frontalieri, e che vanno quindi a supporto della stazione ferroviaria di Cantello-Gaggiolo. L’aera apposita è stata ricavata in una zona di terreno adiacente al Tigros lungo la Strada Provinciale 3, esattamente di fronte alla stazione (foto della mappa sotto).

L’amministrazione comunale di Cantello ha comunicato che lo spazio è stato ricavato senza alcuna spesa di fondi pubblici, in quanto è stata Tigros spa a farsi carico delle intere operazioni di realizzazione, per poi cedere al Comune l’area.

In attesa che adeguata segnaletica venga apposta l’amministrazione comunale invita i lavoratori frontalieri a «impiegare in maniera corretta gli spazi di sosta, lasciando quelli della stazione disponibili unicamente per chi usa il treno».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore