/ Calcio

Calcio | 10 aprile 2024, 21:12

Sestese, chi la dura la vince: passo avanti verso la salvezza (1-0)

Un diagonale di Pinotti stende la Caronnese, a cui viene annullato il pari nel recupero: +4 sulla zona playout per la squadra di Gennari. In serata Pavia a valanga nell'ultima gara da recuperare: 4-1. Domenica Oltrepò promosso in serie D se...

Sestese, chi la dura la vince: passo avanti verso la salvezza (1-0)

Un passo - se non decisivo - molto importante verso la salvezza. La Sestese fa suo il recupero della 9a giornata di ritorno contro la Caronnese e mette una seria ipoteca sulla permanenza in Eccellenza, obiettivo minimo della stagione ma tutt'altro che scontato almeno fino a qualche giorno fa.

Dopo lo scontato successo sul Vittuone, la squadra di Gennari incamera altri 3 punti e lo fa a scapito di un'avversaria decisamente più forte e in piena lotta per un posto nei playoff. Decide il match un diagonale perfetto di Pinotti a metà del primo tempo.

Nel secondo gli ospiti di mister Gatti provano a reagire e vanno vicinissimi al pareggio con Corno, i cui tiri vengono per ben due volte sventati dal portiere di casa Ferrara. Pagliaro sfiora il 2-0 ma trova un super Paloschi a negarlo. Nel recupero la Caronnese trova anche l'1-1, ma per il guardalinee Migliavacca è in offside quando colpisce di testa su perfetto cross di Dilernia. Con questi 3 punti la Sestese si porta a quota 37, a +4 sulla Castanese attualmente in zona playout.

Nel match serale del Fortunati il Pavia liquida il Meda (4-1) grazie alle reti di Panigada nella prima frazione, Vassallo e Braidich (doppietta) nella seconda. Gli azzurri scavalcano così il Magenta e si portano al secondo posto solitario alle spalle dell'Oltrepò distante ora 7 punti. Domenica primo match point per la capolista. Sarà serie D se batte il Meda a Broni e il Pavia perde con la Vergiatese al Fortunati.

Gare di recupero

Sestese-Caronnese 1-0, Pavia-Meda 4-1.

Classifica

Oltrepò 63; Pavia 56; Magenta 54; Ardor Lazzate 53; Solbiatese, Milanese 50; Calvairate, Casteggio 48; Base 96 Seveso, Caronnese 46; Saronno 44; Sestese 37; Castanese 33; Accademia Pavese 30; Vergiatese 29; Meda 25; Verbano 24; Vittuone 5.

Prossimo turno (domenica ore 15,30)

Accademia Pavese-Vittuone, Ardor Lazzate-Casteggio, Base 96 Seveso-Solbiatese, Castanese-Magenta, Oltrepò-Meda, Pavia-Vergiatese, Saronno-FC Milanese, Sestese-Calvairate, Verbano-Caronnese.

Luca Calvi


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore