/ Territorio

Territorio | 02 aprile 2024, 07:54

Stop alla pioggia, ma il lago di Varese e il Maggiore continuano a crescere

Nonostante le precipitazioni si siano esaurite, la centralina di Bodio Lomnago registra questa mattina un'ulteriore crescita del livello dell'acqua, anche se solo di due centimetri, rispetto a ieri. Il Verbano cresciuto di altri 20 centimetri

Stop alla pioggia, ma il lago di Varese e il Maggiore continuano a crescere

Stop alle precipitazioni sul Varesotto. Il maltempo degli ultimi giorni, che ha provocato danni e allagamenti (leggi QUI l'articolo) su tutto il territorio ,è alle spalle ma nonostante questo gli effetti della perturbazione continuano a farsi sentire sul livello dei nostri laghi.

Questa mattina il livello del lago di Varese, secondo quanto riporta la centralina del Centro Geofisico di Bodio, registra un valore di 238.94 metri sul livello del mare, due centimetri in più rispetto a ieri e oltre 70 centimetri in più rispetto allo zero idrometrico. Alla Schiranna l'acqua del lago ha raggiunto nel fine settimana la Canottieri. 

Sale anche il lago Maggiore, anche se con un trend meno rapido di quanto fatto vedere ieri. Questa mattina la centralina di Pino sul Lago Maggiore riporta un livello di 195.41 metri, con un incremento di circa 20 centimetri rispetto alla mattinata di ieri, quando il valore era 195.2.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore