/ Attualità

Attualità | 24 marzo 2024, 17:49

Alpinista precipita e muore in Valle d'Aosta

Un uomo è morto oggi precipitando sulla Becca Etresenda, nella Valle del Gran San Bernardo. Recuperata da un elicottero una donna che era con la vittima

Alpinista precipita e muore in Valle d'Aosta

Un alpinista è morto oggi, 24 marzo, precipitando sulla Becca Etresenda, nella Valle del Gran San Bernardo, in Valle d'Aosta.

Il Soccorso Alpino Valdostano è intervenuto nel primo pomeriggio in seguito a una chiamata di soccorso. Due alpinisti, un uomo e una donna procedevano in discesa lungo il canale ovest in corda doppia quando uno dei due è precipitato. La donna ha dato l'allarme (alle ore 15.40 circa) riferendo il probabile cedimento di un ancoraggio.

Il SAV l'ha recuperata, illesa, con l'elicottero. Si trovava in una posizione difficile, con elevato rischio di precipitare. L'uomo è stato avvistato poco dopo, in luogo molto pericoloso a causa della caduta di sassi. È stato recuperato mediante intervento rapido con l'elicottero. Il medico dell'equipaggio ha constatato il decesso ed è stato portato ad Aosta. Le operazioni di riconoscimento vengono affidate al Sagf di Cervinia.

(Red-Cro/Adnkronos)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore