/ Attualità

Attualità | 22 marzo 2024, 19:19

Kate Middleton: «Ho un tumore, mi sto curando con la chemio»

Lo rivela la stessa principessa di Galles in un videomessaggio spiegando che la diagnosi, arrivata dopo l'intervento chirurgico all'addome alla quale si era sottoposta, è stata «un enorme shock»

Kate Middleton: «Ho un tumore, mi sto curando con la chemio»

Kate Middleton ha un tumore e si sta sottoponendo a una chemioterapia preventiva. Lo rivela la stessa principessa di Galles in un videomessaggio spiegando che la diagnosi, arrivata dopo l'intervento chirurgico all'addome alla quale si era sottoposta, è stata ''un enorme shock''. Il principe ''William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare e gestire la situazione in privato per il bene della nostra giovane famiglia'', ha spiegato Kate. 

I medici le hanno consigliato di sottoporsi a un ciclo di chemioterapia intensiva e lei, spiega, ha già iniziato la terapia. "Mi ci è voluto del tempo per riprendermi da un intervento chirurgico importante e poter iniziare il trattamento", ha spiegato.

"Ma, cosa più importante, ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in un modo che fosse appropriato per loro, e per rassicurarli che starò bene'', ha proseguito parlando da madre. "Come ho detto loro, sto bene e divento più forte ogni giorno concentrandomi sulle cose che mi aiuteranno a guarire; nella mia mente, nel mio corpo e nel mio spirito'', ha affermato.

Parlando del marito, il principe William, Kate ha spiegato che averlo al suo fianco è stata una "grande fonte di conforto e rassicurazione". Aggiungendo che allo stesso modo le è stato di conforto ''l'amore, il sostegno e la gentilezza che è stato mostrato da tanti di voi, significa molto per entrambi". 

 

(Chi/Adnkronos)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore