/ Varese

Varese | 18 marzo 2024, 12:00

Primavera alle porte, sole in arrivo sul Varesotto: «Domani clima mite e temperature fino a 20 gradi»

Le previsioni del meteorologo varesino Gianluca Bertoni: «Nelle prossime ore sono previste delle schiarite ed uscirà il sole. Dal 24 atteso un ritorno delle temperature ai valori medi, mentre aumenteranno le possibilità di precipitazioni»

Primavera alle porte, sole in arrivo sul Varesotto: «Domani clima mite e temperature fino a 20 gradi»

La primavera è alle porte e, nonostante il clima un po' grigio di questa mattina, porterà presto il sole nel Varesotto e soprattutto temperature decisamente miti, che potranno arrivare a toccare i 20 gradi.

E' quanto emerge dalle previsioni del meteorologo varesino Gianluca Bertoni: «Nel pomeriggio di lunedì - scrive Bertoni - sono previste delle schiarite ed uscirà il sole. Clima più mite nel pomeriggio con temperature massime intorno ai 14-16° gradi».

Domani, vigilia del solstizio di primavera (atteso per il 20 marzo alle 4 del mattino circa), il termometro si alzerà ulteriormente: «Domani ben soleggiato e mite con massime sui 18-20° - continua Bertoni - Mercoledì presenza di banchi di nuvolosità bassa la mattino. In giornata tendenza a schiarite. Nel pomeriggio formazione di cumuli».

Nei giorni successivi, però, potrebbe tornare un po' di pioggia: «Dal 24 è atteso un ritorno delle temperature ai valori medi. Aumenterà anche la probabilità di qualche precipitazione» conclude Bertoni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore