/ Valceresio

Valceresio | 18 marzo 2024, 09:07

A Besano raccolti 80 chili di rifiuti nella seconda Giornata Ecologica

Tenutasi nel weekend, hanno partecipato circa venticinque persone, che hanno ripulito parchi e strade del paese. Il sindaco Mulas: «Il modo più semplice per tenere pulito è non sporcare, e la prima forma di tutela dell'ambiente è avere cura del luogo dove si vive»

I partecipanti alla seconda Giornata Ecologica di Besano (foto dal profilo del sindaco Leslie Mulas)

I partecipanti alla seconda Giornata Ecologica di Besano (foto dal profilo del sindaco Leslie Mulas)

Si è tenuta nel weekend la seconda Giornata Ecologica del Comune di Besano, Risultato: raccolti 80 chili di rifiuti nei parchi e lungo le strade del paese.

Il sindaco Leslie Mulas non ha mancato di ringraziare innanzitutto i partecipanti (circa venticinque persone, tra cui bambini, adolescenti e adulti), le scuole del paese e i consiglieri che hanno partecipato all’iniziativa.

Gli 80 chili di rifiuti sono tanti o pochi? «Non saprei - scrive il primo cittadino - L’importante è educare e sensibilizzare adulti, giovani e bambini. Il modo più semplice per tenere pulito è non sporcare, e la prima forma di tutela dell'ambiente è avere cura del luogo dove si vive».

Un ultimo, ma importante, ringraziamento è andato all’azienda agricola Pirovano che ha ospitato il punto raccolta e alle attività commerciali che hanno messo a disposizione i premi: La Fonte del Latte, Ideal Look Acconciature e Trattoria del Sole.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore