/ Valceresio

Valceresio | 26 febbraio 2024, 11:20

Buche sulla Statale, il Comune di Porto Ceresio scrive ad ANAS: «Serio pericolo per la sicurezza»

Una richiesta formale è stata inviata dal sindaco Marco Prestifilippo all’ente gestore in riferimento alle condizioni del tratto di carreggiata che dal paese di cui è primo cittadino conduce a Lavena Ponte Tresa e prosegue fino a Luino. Si attende «un’azione risolutiva»

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Una richiesta formale ad ANAS per un intervento definitivo di sistemazione delle buche che si formano in occasione delle forti precipitazioni.

La nota è stata inoltrata all’ente gestore da Marco Prestifilippo, sindaco di Porto Ceresio, in riferimento alle condizioni della Strada Statale 344 dir, ovvero il tratto di carreggiata che dal paese di cui è primo cittadino costeggia il lago di Lugano fino a Lavena Ponte Tresa e continua poi fino a Luino.

La richiesta di intervento è stata inoltrata «a seguito delle numerose segnalazioni effettuate nel corso delle ultime settimane».

«Tali buche - si legge ancora nella nota del Comune - rappresentano un serio pericolo per la sicurezza stradale e possono causare danni ingenti ai veicoli, ma soprattutto mettere a repentaglio la vita degli automobilisti e dei motociclisti».

«Un’azione risolutiva» da parte di ANAS è ciò che ora il Comune si attende, «nello spirito dei rapporti di collaborazione che si sono consolidati negli anni».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore